Buongiorno. Soffro di ipertrofia prostatica e spesso vado incontro a prostatiti che mi tocca curare
1
risposte
Buongiorno. Soffro di ipertrofia prostatica e spesso vado incontro a prostatiti che mi tocca curare con antibiotici per circa un mese. Ho fatto esa di spermografia ma e negativo. Sto quindi facendo un antibiotico non specifico. Bactrim da 800 per due volte al dì per almeno venti giorni e Topster supposte mattina e sera. Permixson una al di ed anche omnic la sera. Con tutto ciò arrivo al punto che devo prendere cortisone tipo Bentelan due al di per tre gg e poi riduco oppure deltacortene 25 metà mattina e sera. Volevo sapere se la cura e adeguata e se a distanza di 10 gg. Ancora faccio fatica ad urinare perché mi blocco, vado a tratti e sgocciolo. Pensa che mi dovrei operare? Grazie buongiorno
Non ha senso fare antibiotici se l'analisi colturale è negativa... si becca solo la loro tossicità locale e complessiva e non si risolve nulla. La presenza della IPB va attentamente definita e vanno verificate le ragioni della congestione infiammatoria associata che spesso non derivano dai batteri. Non sarà il cortisone ad aiutarla... anzi rischia di fare peggio. Va attentamente valutato l'intervento di disostruzione o di prostatectomia in ragione del quadro di PSA (libero e totale) o meglio del PHI, sempre in relazione alle sue condizioni metabolico-ossidativo-nutrizionali e ormonali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.