Buongiorno, soffro di emicrania da quando ho 15 anni (ora ne ho 40). Negli ultimi 10 anni gli att

6 risposte
Buongiorno,

soffro di emicrania da quando ho 15 anni (ora ne ho 40). Negli ultimi 10 anni gli attacchi si sono fatti molto frequenti con almento un episodio di 5 gg al mese dove devo rimanare a letto al buio e in una stanza senza rumori. L'emicrania e' sempre vicina al ciclo (prima , dopo o durante. Ho provato vari percors tra i quali pillola, neurologo, osteopatia, cambio dieta, agopuntura, riflessologia, reiki. Faccio sport e vita sana non fumo, dormo bene, mangio sano. Non ho ancora provato l'omeopatia. Consigli ?
Buongiorno. L'omeopatia e l'omotossicologia sono molto utili ed efficaci per le forme di cefalea che compaiono in prossimità del ciclo e per le cefalee in generale. Ma se le crisi si presentano ogni 7 giorni non credo sia la classica cefalea catameniale (cioè legata al ciclo). Le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto in queste discipline. Cordiali saluti.

ritengo che un consulto con un omeopata nella sua zona possa esserle di molto aiuto
Cordiali saluti
Paolo Pifferi
La cefalea, al di là delle classificazioni, va curata in modo estremamente personalizato e globale. L'omeopatia va benissimo ma non basta da sola.
Le consiglio un ciclo di NEURO RIFLESSO TERAPIA PERSONALIZZATA. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è una terapia olistica, naturale, ecologica, economica, innocua e integrabile con altre discipline mediche come l’Omeopatia Omotossicologica, la Floriterapia di Bach, la Nutraceutica la Fitoterapia e la Psicoprobiotica.
Sicuramente l'omeopatia e l'omotossicologia possono essere un valido aiuto ma va inquadrato il paziente e valutata la singola situazione.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Cara utente, fammi avere il test citotossico sulle intolleranze alimentari e i tuoi valori ormonali completi al 7-14 e 21° giorno del ciclo. aspetto.
buonasera, nell emicrania puo trovare molto utile l omotossicologia, un caro saluto