Buongiorno, soffro di dolori articolari dall'età di 17 anni, ne ho 40. Alcuni diventati cronici orm

2 risposte
Buongiorno,
soffro di dolori articolari dall'età di 17 anni, ne ho 40. Alcuni diventati cronici ormai, ginocchia, polsi, schiena, cervicale. ho iperlassità legamentosa costituzionale e articolazioni instabili. Operata alla spalla destra per lussazione dovuta ad instabilità, anca sinistra che va in sublussazione, problemi all'articolazione temporo-mandibolare, scoliosi latero convessa con bacino in asse, dolenti ventri muscolari, affaticabilità e affanno. In passato ves, pcr e fattore reumatoide erano oltre i normali range, da un anno sono tornati normali.
l'ortopedico mi disse di consultare un reumatologo per i dolori. Il reumatologo, dopo le prime analisi di routine, ha confermato che non si tratta di un problema reumatologico.
vorrei sapere: potrebbe essere ipermobilità articolare? dovrei consultare un fisiatra?
Vi ringrazio per qualsiasi tipo di aiuto possiate darmi.
Buongiorno, si. il fisiatra è la persona giusta sia per fare il punto della situazione visti gli esami già eseguiti, sia per consigliarne eventualmente altri e/o fare una diagnosi. Cordialità Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Elena Chemello
Fisiatra, Agopuntore
Villa di Molvena
Buonasera, Le consiglio una visita fisiatrica per valutare tutti i suoi sintomi e decidere l'approccio terapeutico adeguato.
Cordiali saluti
Elena Chemello, fisiatra

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.