Buongiorno soffro di depressione da sempre .Ho cambiato e interrotto parecchi farmaci.Mi voglio dare

Buongiorno soffro di depressione da sempre .Ho cambiato e interrotto parecchi farmaci.Mi voglio dare un ultima possibilità dopo5 anni di astinenza.Mi hanno prescritto venlafaxina ed en per ansia .prendo venlafaxina da 42 giorni sono più depressa di prima. cosa posso fare?

2 risposte


Buongiorno. Innanzitutto sarebbe importante che lei discutesse a fondo la cosa con il suo specialista, che ha la possibilità di "aggiustare il tiro". E' anche possibile che che la venlafaxina non faccia al suo caso, ma non ha precisato il dosaggio della specialità che assume. Questo farmaco ha la cartteristica di essere efficace a seconda del dosaggio. Prenda comunque in considerazione la possibilità di un percorso psicoterapico che la accompagni, anche mentre assume una qualunque farmacoterapia. Un saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile signora , bisognerebbe avere informazioni aggiuntive per darle una risposta corretta. La prima cosa che le posso dire che è necessario assolutamente sapere qual' è il dosaggio della velafaxina che sta assumendo . la risposta del suddetto farmaco infatti dipende anche dal dosaggio. Le consiglio quindi di contattare il suo specialista di riferimento per valutare la sua sintomatologia e ed eventualmente si potrebbe procedere ad una calibrazione della terapia . Consiglio, inoltre, di valutare con il suo specialista di riferimento di procedere anche ad una psicoterapia .

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.