Buongiorno. Soffro di continui attacchi di emicrania senza aura. L'unico farmaco che riesce a darmi

1 risposte
Buongiorno. Soffro di continui attacchi di emicrania senza aura. L'unico farmaco che riesce a darmi un po' di sollievo è il DIFMETRE SUPPOSTE dosaggio basso. Lo utilizzo da anni, ma ultimamente ne sto facendo un uso elevato, in quanto sono aumentati glia attacchi, anche due al giorno. Sono un soggetto ansioso anche incosciamente. Mi sono state riscontatre 3 ernie cervicali, soffro di rene policistico ereditario e nell'ultimo periodo ho avuto la pressione minima alta (tra 90 e 100) soprattutto nei momenti di attacchi di panico, che mi portano irrigidimento della muscolatura. La sera prendo tre-cinque gocce di Xanax che mi tranquillizzano, ma con effetto limitato. Non voglio esagerare, perchè non riuscirei a lavorare. Qualche giorno fa all'esame RSM, il referto è stato il seguente:
19/07/2025 RM ENCEFALO E TRONCO ENCEFALICO
TSRM : S.I.
Esame eseguito con tecnica TSE, SE, FLAIR, DWI, SWI mediante scansioni multiplanari dipendenti dal T1,
dal T2, dalla diffusione e dalla suscettibilita' magnetica.
Sono rilevabili, nelle scansioni a TR lungo ed ancor meglio con tecnica FLAIR, rari focolai iperintensi puntiformi posti nella sostanza bianca sottocorticale frontale e parietale nei due lati, riferibili a gliosi da ischemia parcellare.
Nelle sequenze pesale in diffusione, non si rilevano aree di restrizione della diffusività idrica.
Normale ilvolume e la morfologia del sistema ventricolare.
Regolare la rappresentazione degli spazi subaracnoidei tra le circonvoluzioni cerebrali.
Ampi gli spazi perivasclari di Virchow-Robin come da ipertensione arteriosa cronica.
In asse le strutture della linea mediana.
L'asse giugulare interno di destra è dominante.
Ho sentito parlare di un possibile PFO, in attesa di visita cardiologica. Sono alla ricerca disperata di una cura, in quanto questo problema è diventando invalidante, con rischio per l'attività lavorativa. Esiste un farmaco che possa sostituire il DIFMETRE o una cura che in qualche modo attenui e tenga sotto controllo quesi attacchi? Oppure un centro specialistico?
Grazie e chiedo scusa per essermi dilungata, ma sono in una fase critica che non riesco più a gestire. Grazie ancora
Teresa R.
Vada da un neurologo o in un centro cefalee . Non mi sembra tanto difficile il difmetre e un farmaco vecchio e inadeguato mandare lettere verbose non serve serve farsi visitare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.