Buongiorno soffro di calcoli tonsillari/tonsille criptiche caseose e vorrei optare per una soluzione

Buongiorno soffro di calcoli tonsillari/tonsille criptiche caseose e vorrei optare per una soluzione definitiva. Cerco un dottore nella zona di Varese/Milano che possa risolvere questo problema.

5 risposte


la chirurgia tonsillare è prescritta dal medico otorino, gli specialisti della zona li trova facilmente con google, raggiunge tutti i siti della zona di residenza oltre a quello della pagine gialle.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Se vuole curare in maniera naturale e con Vegaselect le consiglio un bravissimo Otorino che cura con queste modalità nella sua zona è il dott. .Castellano Flavio a Como.

Dott.ssa Laura Marchione

Dott.ssa Laura Marchione

Pediatra di Libera Scelta

Bergamo

Prenota visita

In alcuni casi è sufficiente una terapia medica o semplicemente una terapia locale ..in altri se ci sono flogosi ricorrenti può essere necessaria una terapia chirurgica


Buongiorno. Una visita otorinolaringoiatrica sarebbe utile per valutare il quadro nel suo insieme. La chirurgia è sicuramente una soluzione definitiva, ma è indicata solo in alcuni casi specifici (più di 5 episodi di tonsillite acuta in un anno, ascesso tonsillare, apnee...). Se il problema riguarda invece la formazione di secrezione caseosa, potrebbe essere sufficiente una terapia locale.


Buongiorno, i cosiddetti "calcoli tonsillari" (tonsilliti) costituiscono un problema fastidioso per molti pazienti. In linea generale, per molti pazienti una terapia di tipo conservativo correttamente strutturata permette una adeguata gestione del problema.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.