Buongiorno,soffro di blefarocongiuntivite cronica ad entrambi gli occhi. Sarei interessato ad un i

7 risposte
Buongiorno,
soffro di blefarocongiuntivite cronica ad entrambi gli occhi. Sarei interessato ad un intervento di chirurgia refrattiva con il laser per correggere una miopia di media gravità. Nel mio caso l'intervento in questione è fattibile o vi devo rinunciare a priori? Grazie.
Buongiorno, sarebbe opportuno trattate la blefarocongiuntivite per arrivare ad un trattamento Laser con la migliore superficie oculare possibile. Consideri che il laser stesso altera la superficie oculare, quindi, probabilmente, i suoi fastidì peggioreranno. Cordiali saluti

Buongiorno, come le ha ben detto il collega è necessario prima trattare la blefarocongiuntivite: si tratta di una condizione multifattoriale per cui è necessario arrivare ad una diagnosi eziologica corretta. Abitualmente in questi casi si sovrappone uno stato di disfunzione lacrimale: anche in questo caso è necessario effettuare alcuni test diagnostici specifici (meibomiografia, test di Schirmer, tear lab, ecc.) anche per escludere un occhio secco, situazione questa che sconsiglia l'intervento con il laser.
Cordiali saluti
A. Ricci
Il Trattamento continuo della blefarocongointivite è indispensabile e opterei per una correzione con lente fachica, niente laser , niente ablazione corneale. Un ottima alternativa per chi soffre di occhio secco e disfunzioni della superficie oculare. Buona giornata
Una blefarocongiuntivite cronica potrebbe non guarire mai nel senso che comporterà sempre importanti problemi di lacrimazione e questi sono pur sempre una controindicazione, relativa per altro, ad un intervento di quel tipo. Se poi le finalità sono solo estetiche non vada in cerca di rogne.
mi sembra che i colleghi siano stati esaurienti meglio non rischiare provare alternative
Buon giorno . La blefarite che e' una malattia cronica se di tipo seborroico si associa a una riduzione del film lacrimale che e' una controindicazioni alla chirurgia refrattiva corneale . bisogna stare attenti nella sua situazione .
Gentile paziente : la Blefarite è spesso una alterazione cronica multifattoriale e si associa ad alterazioni del film lacrimale di tipo qualitativo e quantitativo.
Un intervento di chirurgia refrattiva laser sarebbe in linea di massima NON consigliabile a priori.
Le spiegazioni molto ben motivate dei colleghi sono da condividere in pieno...