Buongiorno, soffro da tempo di dolori al dorso di entrambi i piedi, ultimamente poi sento anche che

19 risposte
Buongiorno, soffro da tempo di dolori al dorso di entrambi i piedi, ultimamente poi sento anche che il dolore mi sta arrivando anche alle dita dei piedi e mi affatica molto. Chiedo per cortesia è meglio rivolgersi ad un ortopedico ( cosa che ho già fatto ma che non ha risolto nulla) oppure ad un osteopata? Grazie per la risposta.
L’osteopata potrà aiutarla con delle manipolazioni volte a ridurre l’infiammaziome e migliorare il movimento del piede. Ho avuto molti casi come il suo.
Cordiali saluti

SAREBBE UTILE SAPERE QUANTI ANNI HA E CHE LAVORO SVOLGE. COMUNQUE UN OSTEOPATA POSTUROLOGO POTREBBE FARE AL CASO SUO.
DOTT. CARLO LAMPIGNANI - CASSINA DE' PECCHI - MILANO
Buonasera, purtroppo ho poche informazioni per dirle effettivamente se un osteopata potrebbe esserle utile. È importante che lei faccia caso se sente formicolio e/o mancanza di forza al dorso del piede perché potrebbe indicare un interessamento di origine neurologica. Le consiglio di contattare il suo medico di base per avere un parere più mirato oppure potrebbe chiedere una consulenza di un osteopata che dovrebbe essere in grado di mettere in luce eventuali controindicazioni al trattamento. Spero di esserle stata utile. Le auguro una buona serata.
Buonasera,
Una valutazione Osteopatica potrebbe aiutarla a capire meglio la provenienza di questo disturbo.
Cordialmente
Conviene che svolga una valutazione seria e precisa da un Osteopata serio.
Buonasera, sicuramente una visita osteopatica potrebbe ridurre lo stato infiammatorio in cui versano i Suoi piedi. Bisognerebbe sapere che tipo di lavoro svolge e con quali calzature (antiinfortunistiche?) e fare una buona anamnesi. Cordialmente
Salve allora con cosi poche informazioni in merito al suo problema difficile fare una valutazione quanto più precisa possibile comunque le anticipo che se il problema si sta diffondendo e non migliora potrebbe esserci qualcosa di più che magari l'ortopedico non vede come per esempio uno sbilanciamento in avanti del capo dovuto ad x motivi (ed in questo caso andrebbe valutata di persona la sua postura) potrebbe si creare problemi ai piedi....poi la contrattura nel tempo si instaura cronicizza e progredisce vero anche però che i problemi ai piedi potrebbero essere altri problemi di altra natura come (non si allarmi perch io le elenco solamente le molteplici possibilità) diabete, caduta dei metatarsi o della volta plantare, problei venosi etc. etc....quindi le consiglio un'attenta valutazione osteopatica da un collega a 5 stelle....
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il suo dolore.
Buongiorno, sicuramente può rivolgersi ad un ortopedico per escludere che non vi siano particolari problematiche ma una visita osteopatica può aiutarla ad risolvere il suo dolore
Salve, sicuramente sarebbe utile sapere di più sull'origine di questo disturbo. Da quanto tempo ne soffre? la mattina lo sente di più? o è peggio la sera? ecc... potrebbe anche essere una problematica lombo-sacrale o. L'unica cosa certa che in questo Oceano di professionisti una valutazione iniziale magari fatta da un ortopedico o da un neurologo potrebbe agevolare il trattamento. Buona giornata.
Buongiorno,
la visita ortopedica ha rilevato un problema oppure le indagini svolte hanno avuto esito negativo? In ogni caso sarebbe utile conoscere la sua storia clinica, eventuali traumi, incidenti, fratture, interventi chirurgici.
Il trattamento osteopatico può andare a riequilibrare l'asse di carico e ridare mobilità a strutture del piede che hanno perso elasticità, riducendo il dolore percepito.
Cordiali saluti
buongiorno, purtroppo sarebbero necessarie ulteriori informazioni per formulare una risposta esaustiva.
la visita che ha fatto dall'ortopedico va benone. qualora l'ortopedico abbia escluso cause mediche di sua pertinenza, un trattamento osteopatico potrebbe individuare cause funzionali del suo disturbo e risolverle
se desiderasse fornire ulteriori informazioni o avere ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi
un saluto
Buongiorno, purtroppo vi sono poche informazioni per poterle dare una risposta precisa e corretta. Le consiglio di contattare il suo medico di base in modo da avere un parere più accurato e preciso. Successivamente potrà rivolgersi ad un osteopata per valutare la sua condizione e per ridurre la sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, dato che è già stata eseguita una visita dall’ortopedico, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che tramite accurata anamnesi e valutazione potrà aiutarla con il suo dolore.
Cordiali saluti
Buonasera, se l'ortopedico ha escluso problematiche strutturali e/o neurologiche allora una visita osteopatica potrebbe aiutare a capire il problema
Buongiorno. Se tramite la visita ortopedica sono state escluse patologie di competenza medica, le consiglio una visita osteopatica. Tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria sarà possibile risalire alla causa del suo dolore e migliorare quindi la sintomatologia.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno,
Se ha già consultato l'ortopedico può rivolgersi all'osteopata ma serve una valutazione completa per avere un'idea precisa di come poterla aiutare.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie