Buongiorno, soffro da 3 mesi di continue vertigini e dolore al collo, ieri ho fatto i raggi alla cer
2
risposte
Buongiorno, soffro da 3 mesi di continue vertigini e dolore al collo, ieri ho fatto i raggi alla cervicale ed e'uscito che ho artrosi cervicale, dei dischi schiacciati e un inizio di artrite cervicale.Sara'questa la causa delle mie vertigini?sapete indicarmi come muovermi adesso?sto assumendo arlevertan
Salve, l'esame RX del collo permette di visionare le vertebre ma non le strutture "molli" adiacenti (dischi, legamenti, midollo, radici nervose, spongiosa ossea, infiammazione articolare, ecc). Se i sintomi persistono le consiglio una visita Fisiatrica che attraverso l'esame clinico potrà dirimere la presenza di alterazioni compatibili con i sintomi riportati ed eventualmente richiedere altri esami (RM Cervicale ad esempio).
Se negativi, eseguirei una visita otorinolaringoiatrica per esplorare altre cause locali di vertigini ad origine dall'orecchio interno o, successivamente, una visita neurologica.
Saluti.
Se negativi, eseguirei una visita otorinolaringoiatrica per esplorare altre cause locali di vertigini ad origine dall'orecchio interno o, successivamente, una visita neurologica.
Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buo giorno. molto probabilmente vertgini e dolore al collo potrebbero essere collegati,ma , anche se la rxgrafia dimostra artrosi cervicale,questo non può essere confermato senza una visita che deve comprendere vari parametri che in questa breve esposizione non compaiono. Tra questi età,peso, attività lavorativa, attività sportiva....potrei continuare. Le consuglio di farsi visitare da un fisiatra per valutare il tutto.Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.