Buongiorno soffro da 2 mesi di alopecia areata dusgnosticata da dermatologo. Ho preso olux schiuma
Buongiorno soffro da 2 mesi di alopecia areata dusgnosticata da dermatologo. Ho preso olux schiuma x 10 gg x 2 mesi ma non è migliorato nullabka chiazza è sempre uguale e i capelli vicini sono più deboli. Mi sto chiedendo se il farmaco è giusto. Grazie se mi potete rispondere. Lucia
2 risposte
Gentile Lucia, forse va rivista la cura o forse la diagnosi. Io avrei affrontato il problema diversamente.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, l'Olux è un cortisonico topico in schiuma e dunque può essere utilizzato per le forme lievi di alopecia areata per brevi periodi. Nei casi resistenti di solito si passa ad altri tipi di farmaci o vie di somministrazione (orale/iniezioni intramuscolo) che permettano periodi di trattamento anche più lunghi ed il raggiungimento di una ricrescita completa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
