Buongiorno, sempre più frequentemente leggo di questi malori improvvisi inspiegabili, su under 50, u
1
risposte
Buongiorno, sempre più frequentemente leggo di questi malori improvvisi inspiegabili, su under 50, under 40 e soprattutto under 30, tutti soggetti completamente sani che muoiono senza motivo per "morte naturale", la maggior parte sportivi, senza patologie pregresse, ragazzi comuni, in forma, vaccinati covid. Queste notizie, che leggo quotidianamente sui giornali (messaggero, repubblica..ecc) mi stanno spaventando molto e mi sento presa in causa. Io sono una ragazza di 24 anni, nata sana, no patologie, prima vaccinazione covid a luglio 2021, secondo richiamo ad agosto 2021 e terza dose a febbraio 2022, a maggio 2022 ho avuto il covid, febbre e tosse, tampone negativo dopo 10 giorni. Da quando ho fatto la prima vaccinazione non sto più bene continue fitte al petto ma negli ultimi 5 mesi i dolori al petto sono aumentati, sono costanti, come un pugnale che mi trapassa al centro del petto e sotto il seno, sensazione di bruciore in tutta la zona. (ECG negativo, EcocolorDoppler Cardiaco negativo, TAC torace nagativa, esami del sangue perfetti, RM Encefalo CMDC negativa -eseguita per parestesie volto, manifestatesi 6 mesi fa- ), non bevo alcolici, non fumo, non pratico sport ma cammino e faccio stretching, non conduco una vita stressante, lavoro da remoto e ho molto tempo libero. Ciò nonostante non sto bene e non ne capisco la causa. Leggere di tutte queste morti improvvise naturali tra i giovani (so che sono sempre esistite ma sui quotidiani mai lette tante come in questo periodo) mi destabilizza e una "presunta" correlazione con il vaccino mi fa temere di essere la prossima della lista. Chiedo a voi un parere medico in quanto cardiologi, grazie mille
Gentile Signora è utile sottoporre tutte gli esami su esposti allo specialista che le ha prescritte cosi da poter lei avere la risposta piu' pertinente al suo caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.