Buongiorno , se lei potesse levarmi questa mia grande paura , il mio sogno è visitare l'estremo orie

4 risposte
Buongiorno , se lei potesse levarmi questa mia grande paura , il mio sogno è visitare l'estremo oriente , con volo avente diversi scali in 1-2 giorni , poi arrivato li , mi muoverei con voli locali Tenendo presente che sono stato operato di ortosclerosi bilaterale, la sx tanti anni fa ,la dx 1 anno fa. Nell'intervento sx , nel tentativo di fresare la platina , questa si è rotta in più frammenti , allora mi è stato messo 1 :Stapes replacement strut da 4 mm su pericondio , in più ho 1 importante deviazione setto nasale a sx .Con quanto le ho detto , posso permettermi questo tipo di viaggi senza avere delle complicanze del mio già grave udito (acufeni ecc..) , l Non so come ringraziarla del suo preziosissimo aiuto Cordiali saluti
il volo aereo non rappresenta di per sé un ostacolo insuperabile in questi casi, è ideale poter rintracciare chi ha operato l'ultima volta, sicuramente occorre una VISITA OTORINO con eventuali esami audiologici anche per aggiornamento, per stabilire una prevenzione per il volo . In assenza di catarri, sono sufficienti spray cortisonici e persino omeopatici un'ora prima del volo e prima dell'atterraggio, programmabili calcolando bene le ore di viaggio per avere libero il naso ma soprattutto la tuba uditiva, ovvero il canale che unisce timpano e retro del naso nella parte alta del faringe , potendo fare questo viaggio con piacere e tranquillità con a dietro le medicine necessarie

Buongiorno a Lei. Concordo con il collega nella necessità di una visita otorino e audiologica a delineare il Suo stato attuale. Una idonea terapia atta a liberare il naso con l'intento di tenere ben pervie le tube di Eustachio Le sarà di aiuto in volo aereo. Alla prima anomalia avverta il suo otorino di riferimento per mail, anche se non penso possa avere grandi problemi. Buon viaggio
Concordo pienamente con i colleghi che hanno già dato una più che corretta risposta. Io consiglio sempre prima di un viaggio in aereo "in caso di difficoltà respiratorie nasali e/o raffreddori" l'utilizzo di un decongestionante nasale poco prima del decollo e durante la discesa. Per il problema otosclerosi no problem
Concordo pienamente con i colleghi sull’indicazione a visita otorinolaringoiatrica con esami, per impostare eventuale terapia per il mantenimento della pervietà nasale e delle tube di Eustachio, per consentire una corretta compensazione durante il volo aereo.
Le auguro un fantastico viaggio