Buongiorno scusate ma è normale avere tanta ansia in gravidanza?? Mi hanno detto martedì che va tutt

5 risposte
Buongiorno scusate ma è normale avere tanta ansia in gravidanza?? Mi hanno detto martedì che va tutto bene ma io mi sento che non è così e ho molte perdite ma non di sangue
buonasera. La preoccupazione ci può stare, anche in base alle settimane di gestazione. ovviamente i controlli oltre a valutare lo stato della sua gravidanza hanno un ruolo utile anche alla gestione della preoccupazione che può sorgere. è importante riuscir però a capire che la gravidanza è un percorso del tutto naturale e che il corpo la benissimo cosa e come fare nonostante tutto. trovi un professionista che possa tranquillizzarla durante le visite e si goda il più possibile questo percorso meraviglioso. se l'ansia non si placa valuti l'idea di consultare anche un professionista specializzato. per quanto riguardano le perdite, la leucorrea (le perdite vaginali) sono normali fino a che colore e odore rimangono nella norma. se varia di colorazione è bene fare un consulto.
in bocca al lupo. buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Grazia Delicio
Ostetrica
Barletta
Buongiorno signora la sua ansia probabilmente è legata alla paura del non sapere come andrà ed è del tutto giustificabile. Mentre le perdite, non di sangue, che riferisce sono tipiche della prima fase della gravidanza. Stia serena e si godi questo Bellissimo momento e se poi sente di aver bisogno di un supporto non esiti ad affidarsi a qualcuno. In bocca al lupo
Certo, l'ansia in gravidanza è normale ed è causata da cambiamenti ormonali, fisici, e da paure e preoccupazioni legate al benessere del bambino. Ci sono diversi rimedi che possono aiutare a vivere la gravidanza con più serenità. Per quanto riguarda le perdite, se si tratta di perdite semitrasparenti/bianche si parla di leucorrea gravidica ed è fisiologica in gravidanza. Se sente invece altri sintomi associati si rivolga al medico per un approfondimento.
Dott.ssa Pamela Morganti
Ostetrica
Castel Gandolfo
Le perdite sono normali, perché il vaginale si lubrifica in vista del parto, in cui siano con colorazioni strane o maleodoranti o troppo abbondanti le consiglio di effettuare dei tamponi vaginali x escludere batteri, prescritti da chi la vedrà dal vivo e potrà a sua discrezione decidere il da farsi
Buonasera, le perdite vaginali sono comuni in gravidanza (anche definite come idrorrea o leucorrea gravidica), a patto sempre che venga esclusa un'infezione.
Provi a riferirlo al suo professionista di riferimento per valutare se necessario effettuare un tampone.
Per quanto riguarda l'ansia, dipende molto dall'emotività soggettiva della persona, non tutti vivono i vari cambiamenti allo stesso modo! Avere fiducia nelle persone che la seguono e provare a esternare le sensazioni al partner o a un confidente può aiutare a limitare le paure.

Un saluto
Ostetrica LP

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.