Buongiorno, scrivo questo messaggio per un problema di disfunzione erettile. Ultimamente mi sono acc

2 risposte
Buongiorno, scrivo questo messaggio per un problema di disfunzione erettile. Ultimamente mi sono accorto, dopo aver provato ad avere i primi rapporti sessuali con la mia ragazza, che effettivamente il mio pene non risponde molto, tanto da non essere riuscito nella penetrazione per piú volte (ancora non sono riuscito), tuttavia questo mi é sembrato strano perché masturbandomi non ho mai avuto difficoltà e anzi ottengo subito una erezione potente e duratura. Il problema é che prima di provare con la mia ragazza non mi ero mai masturbato se non stando seduto in quanto solo cosî non ho alcun problema. Ecco che non appena ho provato a masturbarmi da in piedi o da sdraidato é stato molto molto piú difficile raggiungere l'eiaculaziome e l'erezione che comunque non era completa affatto. Volevo quindi chiedervi se fosse questo uno dei sintomi della disfunzione erettile... Se é normale che l'erezione cambia in modo cosi importante in base alla posizione che assumiamo ... Confido in una vostra risposta grazie per tutto
Salve.
La masturbazione non è un metodo per auto-diagnosticarsi la disfunzione erettile.
La disfunzione erettile è una patologia multifattoriale, possono essere numerose le cause scatenati, sia psicogene che organiche. Necessita di una visita specialistica uro-andrologica per individuare le varie cause e risolverle una ad una.
Rimango a Sua disposizione.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Confermando quanto detto dal Collega, la invito a non seguire possibili proposte di tamponamento del problema con i vasodilatatori (cialis, levitra o viagra e simili) che non faranno altro che ritardare la diagnosi delle ragioni sottostanti, che non sono necessariamente di origine peniena.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.