Buongiorno, scrivo perché più di un mese fa giocando a calcio ho subito una forte contusione alla ti
1
risposte
Buongiorno, scrivo perché più di un mese fa giocando a calcio ho subito una forte contusione alla tibia nella zona della faccia mediale. Da allora è apparso un gonfiore/tumefazione prima doloroso, adesso solamente fastidioso durante azioni semplici come camminata o salite/discesa scale. Ho effettuato un'ecografia della zona e il dottore ha scritto che trattasi di "Raccolta sieroematica di dimensioni 25x13 mm". A questo punto quello che mi chiedo è: potrebbe essere necessario intervenire chirurgicamente, magari effettuando un drenaggio, oppure conviene aspettare nell'attesa di un possibile riassorbimento (anche se dopo un mese e mezzo non ho visto miglioramenti significativi)? La/vi ringrazio per un'eventuale risposta.
Credo sia meglio che lei esegua una radiografia tibiale e che poi si faccia vedere da un ortopedico. Se è realmente un ematoma superficiale si riassorbirà da solo magari in un paio di mesi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.