Buongiorno, scrivo perché ieri mi è stato diagnosticato un aborto interno a 8 settimane+1. Tuttavia
Buongiorno, scrivo perché ieri mi è stato diagnosticato un aborto interno a 8 settimane+1. Tuttavia l'andamento delle due ecografie mi lascia perplessa e vorrei capire come sia possibile. Prima ecografia 8 giorni fa 7+1. Si evidenziano solo camera gestazionale e sacco vitellino, entrambi con biometria corrispondente a 6+2. La camera è vuota e l'embrione non c'è (o non si vede) . Mi dicono che è quasi sicuramente un uovo cieco. Seconda ecografia ieri a 8+1. La camera gestazionale risulta più grande e si reperta un embrione con crl 0.51 privo di attività cardiaca. Diagnosi: aborto interno e mi viene fissato un raschiamento per la settimana prossima. Le due ecografie in sequenza mi sembrano quelle di una gravidanza evolutiva, per quanto non corrispondenti alle effettive settimane gestazionali. Che ne pensate? Grazie
1 risposta
Può aspettare il raschiamento. Fare un ulteriore controllo tra una settimana è possibile. Se nel frattempo le si presentano perdite ematiche abbondanti e/o forti dolori e/o febbre sopra i 38° vada in pronto soccorso.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve ho 42 anni e 3 figli (arrivati appena ho iniziato a cercarli), ho sempre avuto un ciclo regola
Buonasera, Ho appena compiuto 50 anni e prendo yasminelle da 10. Durante il controllo la ginecologa
Buongiorno Dottore/Dottoressa, assumo regolarmente la pillola anticoncezionale Kelsee e vorrei un c
Buongiorno dottori, avrei un dubbio da risolvere: sono all’inizio del quinto mese di gravidanza e fi
Buongiorno Dottore/Dottoressa, le scrivo per avere un chiarimento medico. Vorrei sapere se durante i
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
