Buongiorno, scrivo per conto di mio marito che ha problemi di disfunzione erettile.Ha fatto la visit

5 risposte
Buongiorno, scrivo per conto di mio marito che ha problemi di disfunzione erettile.Ha fatto la visita dall' urologo, tutto a posto, gli ha dato il sidenafil ma lui non può prendere la pillola perché gli procura forti mal di testa e altri sintomi spiacevoli, quindi sta male. È condizionato psicologicamente dal non farcela.Abbiammo capito che urologo e andrologo prescrivono la pillola e basta, mio marito ha gli esami a posto e ha fatto un' eco all' addome, lui dice di avere voglia ma di non riuscire, la pillola non può prenderla in considerazione perché qualsiasi tipo crea problemi.Lui dice di noncapire da dove sorge questa situazione, vorremmo sapere se può essere meglio un sessuologo e omeopata per agire in maniera diversa.Esami sul pane non sono stati fatti.Non sappiamo come muoverci e vorremmo un consiglio.Grazie, distinti saluti
Dr. Daniele Vitale
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Carissima,
purtroppo in questi casi il solo supporto della pillola non serve molto. Inoltre, il sidenafil agisce e ha effetto se c'è di base un desiderio e una stimolazione, non è un medicinale come il viagra che agisce direttamente sull'erezione. Da quanto scrive sembra esserci una forte componente stressogena e psicologica che sta influendo molto sulla situazione. Sicuramente rivolgersi ad un esperto in psico-sessuologia può aiutarvi a dissipare dubbi, ansie e aiutarvi a trovare una strada da seguire. Se volete potete contattarmi e prenotare una consulenza, anche online.
Saluti
D.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alfonso Panella
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Varese
Buongiorno. Escluse le problematiche fisiche, rimane fondamentale esplorare la difficoltà che riporta suo marito da un punto di vista psicologico: la disfunzione erettile può essere causata da una grande varietà di fattori che, per essere individuati ed approfonditi in modo adeguato, necessitano di particolare attenzione.
Mi rendo disponibile anche online nel caso in cui decideste di intraprendere un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Escluse le cause organiche vanno indagate quelle emotive. Nel frattempo può lavorare sul migliorare il suo stile di vita e cercare di tenere lo stress a livelli accettabili, non solo per la sfera sessuale.
MI sento di consigliarvi una consultazione con un/a sessuologo/a
Dott.ssa Tiziana Vernola
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Milano
Gentilissima,
ultimamente sto riscontrando frequenti problematiche sessuali nella coppie a carico degli uomini che palesano sintomi come deficit erettile, eiaculazione precoce e calo della libido. Spesso tutto ciò c' entra poco con il corpo ma con la mente perchè possono esserci conflitti inconsci da esplorare che bloccano o tardano la gestione della spinta sessuale. In questi casi sarebbe opportuno sentire uno psicologo che con la psicoterapia a base di ipnosi per esempio, con smuovere questa situazione, e se vuole contattarmi privatamente, io mi occupo di questo con risultati molto incoraggianti,
saluti
TV
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima ,se suo marito ha gia' fatto delle visite urologiche/andrologiche , a causa della disfunzione erettile , lo specialista avra' fatto tutti gli accertamenti del caso. A questo punto ,se non ci sono disturbi ormonali , cardiaci ecc..,sicuramente potrebbe fare una consulenza sessuologica. Sarei lieta di seguire il caso ( suo marito).
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.