Buongiorno, scrivo per avere un consulto riguardo un problema al ginocchio che mi porto dietro da or
1
risposte
Buongiorno, scrivo per avere un consulto riguardo un problema al ginocchio che mi porto dietro da ormai 6 anni. Sono una ragazza di 29 anni, normo-peso (58 kg, 170 cm) e che fa sport. Il mio disagio riguarda un rigonfiamento (non troppo evidente) a livello della porzione immediatamente sopra al ginocchio destro. Quando l'ho notata, ho subito pensato ad un piccolo lipoma, ma entrambi gli esami ecografici a cui mi sono sottoposta hanno escluso tessuto adiposo incapsulato ed è stata invece ipotizzata una lipodistrofia. La seconda ecografia ha inoltre evidenziato una leggera lesione a carico del legamento collaterale laterale. Questo tessuto in eccesso, oltre a causarmi un disagio estetico, fa si che io debba ricorrere molto spesso all'utilizzo di tape kinesiologico, poiché il suo peso fa sì che io avverta una forte e costante pressione e sensazione di affaticamento della zona, che, dopo poco, si espande anche al cavo popliteo. Inoltre, la gamba interessata risulta sempre più gonfia dell'altra. Sapreste consigliarmi a che professionista rivolgermi? Se ad un chirurgo generale, ad uno estetico o ad altri? Grazie.
Buongiorno,
da quanto descrive, la situazione merita prima di tutto un inquadramento ortopedico accurato. Il gonfiore sovrarotuleo associato a sensazione di peso, affaticamento e differenza di volume tra gli arti non è tipicamente di competenza chirurgico-estetica in prima battuta, ma va chiarito dal punto di vista funzionale.
La visita ortopedica consente di orientare correttamente la diagnosi ed eventualmente indicare ulteriori accertamenti (ad esempio risonanza magnetica o valutazione vascolare, se indicata).
da quanto descrive, la situazione merita prima di tutto un inquadramento ortopedico accurato. Il gonfiore sovrarotuleo associato a sensazione di peso, affaticamento e differenza di volume tra gli arti non è tipicamente di competenza chirurgico-estetica in prima battuta, ma va chiarito dal punto di vista funzionale.
La visita ortopedica consente di orientare correttamente la diagnosi ed eventualmente indicare ulteriori accertamenti (ad esempio risonanza magnetica o valutazione vascolare, se indicata).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Stando tutta la giornata fuori casa quando la sera torno a casa devo defecare e mi lavo il sedere , mi lavo le mani però poi dopo un ora devo lavarmi le parti intime, è rischioso per le infezioni se magari nelle mani possono rimanere batteri fecali?
- Una prostatite non risolta di ogni tipo può portare a un cancro in futuro?
- Salve sono una donna di 33 anni. Mamma bis di un bambino di 3 anni e una bambina di 6 mesi. Da circa un mesetto ho notato la formazione di tre solchi sul cranio all’altezza attaccatura dei capelli frontali. Questi “solchi” sono in senso verticale; inoltre ho notato un forte aumento dì cefalee. Cosa…
- Faccio il repatha da un anno agli inizi la carotide dx era occlusione poco più del 62 per cento...adesso dopo un anno di terapia associata a statie ed ezetimibe ,l occlusione della carotide appare all 82 per cento.Come può essere possibile e che devo fare?
- Salve, Oltre al bruciore pubico, e maggior sollievo quando si svuota la vescica, fa parte sempre di congestione/infiammazione della prostata abatterica, anche i sintomi di sensazione di formicolio addome, pene e mani e sensazione di avere la febbre? Ovviamente con sperma e urine negative.…
- Buongiorno è possibile che una prostatite non curata per anni non abbia portato un danno grave e quale sarebbe un danno grave per i testicoli?perché se di sicuro c'è un danno grave non credo che ci sia bisogno di curarmi ormai
- Salve, anni fa mi sono operato di ernia inguinale destra, l'operazione e' andata bene ma e' rimasto un leggero gonfiore a ridosso della cicatrice, non mi fa male, ma volevo chiedere se sia normale quel leggero gonfiore che ho sempre avuto sin dal giorno dell'operazione
- Buongiorno, Volevo sapere se dopo la rimozione di vite sindesmotica è possibile iniziare fisioterapia dopo qualche giorno oppure bisogna stare di nuovo fermi per più giorni? Grazie mille
- Sono un ragazzo di 26 anni vorrei mettere la protesi..vorrei sapere come diventa la mia vita sessuale dopo l'intervento?
- Salve dopo continui tosse e difficoltà respiratoria ho fatto la tac e risulta stria atelettisctico disventilativo in base polmone sinistra mi devo preoccupare? Grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.