Buongiorno scrivo per avere informazioni sulle analisi del sangue. 3 mesi fa avevo fatto esami del s

1 risposte
Buongiorno scrivo per avere informazioni sulle analisi del sangue. 3 mesi fa avevo fatto esami del sangue di routine ed era uscito che avevo ferro basso a 25 e ferritina bassa a 3.1 . Il dottore mi aveva detto di rifarle dopo 3 mesi prendendo ogni giorni tardyfer. Le ho fatte oggi ed è risultato che il ferro ora è 51e la ferritina 16,3 risultano tutte e due nella norma. Ma dagli esami risulta anche globuli rossi alti 5,39 anziché max 5,20 e ematocrito alto 45,6 anziché max 45. Possono dipendere dalla pastiglie? Vanno bene lo stesso? Sono donna e ho 44 anni. Grazie
Dott.ssa Margaret Musso
Ematologo, Medico legale, Biologo della riproduzione
Roma
Buongiorno, non si preoccupi di quella minima variazione dei globuli rossi, bensì inquadri la causa della sua anemia microcitica ferrocarenziale con uno specialista ematologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.