Salve, Assumo la pillola yasmin da 5 anni con una pausa di un anno e ora ho ricominciato da 7 mesi.
Salve, Assumo la pillola yasmin da 5 anni con una pausa di un anno e ora ho ricominciato da 7 mesi. Nelle analisi di 3 anni fa i valori erano nella norma con omocisteina a 12,4 mentre nelle analisi appena effettuate risulta superiore a 15, precisamente 16,6 mentre il resto dei valori come ad esempio i tempi di protrombina ecc risultano nella norma. Purtroppo non ho modo di recarmi nel breve periodo da un ginecologo. Cosa posso fare? Grazie mille
1 risposta
Buongiorno, il valore di omocisteina riferito è lievemente aumentato e da solo, non definisce il rischio trombotico, Poichè assume una pillola contenente estrogeni, le consiglio di contattate tempestivamente il medico per rivalutare la contraccezione e approfondire il dato, senza modificare autonomamente la terapia. Un cordiale saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
