Buongiorno, sarò specifico nella domanda. Nel caso in cui serva posso spiegare il perché e tutta la
1
risposte
Buongiorno, sarò specifico nella domanda. Nel caso in cui serva posso spiegare il perché e tutta la storia. Partiamo dal presupposto che per quanto ho letto, uno pneumotorace spontaneo primitivo dura dai 7 ai 10 giorni e poi passa senza lasciare danni. Ipotizzando che io ne ho avuti più di uno, se faccio un RX del torace quando è guarito, si può effettivamente vedere se lo/li ho avuti o si può vedere solo quando effettivamente ho il pneumotorace? Grazie per l'attenzione.
La radiografia lo evidenzia soltanto nel momento di acuzie. Le consiglierei una Tc del torace ad alta risoluzione per valutare meglio la situazione ed esecuzione di alfa1antitripsina. Naturalmente se è un fumatore smetta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.