Buongiorno ripubblico una domanda che forse si è persa in rete. Ho 44 anni. Alcuni mesi fa ho assunt

1 risposte
Buongiorno ripubblico una domanda che forse si è persa in rete. Ho 44 anni. Alcuni mesi fa ho assunto un integratore con acido alfa lipoico per i capelli. Non mi ha fatto bene. Mi ha rotto i vasi sanguigni, mi ha provocato formicolii e dolore urente agli arti e anche colorazioni strane agli avambracci, come se si aprissero i capillari, scotoma scintillante e a volte anche piccole luci negli occhi. La maggior parte di questi fenomeni è sparito. Permane questa colorazione "bianco rossastra" sugli avambracci a momenti alterni. Ho ogni tanto piccole luci negli occhi. Ma sono apparsi spasmi muscolari spesso di notte (una parte del corpo fa un movimento a scatto non voluto intenzionalmente). Avevo fatto visita neurologica che ha escluso cose gravi e ha detto che non si tratta di neuropatia perché normalmente si perde la sensibilità, che invece io conservo. Devo tornare a visita? Fare esami di approfondimento? Grazie per la risposta.
Salve, l'acido alfa lipoico è un integratore naturale dalla funzione neurotrofica, cioè di supporto e nutrimento del nervo in caso di neuropatie, quindi mi risulta strano che le abbia potuto invece causare sintomi indicativi, appunto, di una neuropatia (come le parestesie, il dolore urente ecc.). Effettui una visita neurologica per approfondire la causa dei suoi disturbi. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.