Buongiorno, ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Nell'attesa di far passare ancora qualche giorno, vorrei avere un consulto da parte di un'esperto, per avere qualche chiarimento, data la mia confusione attuale, nonostante abbia già 3 figli.
Spiego brevemente: l'ultima figlia è nata il 21 agosto 2018 allattata al seno tutt'ora, ho iniziato a prendere la pillola Cerazette circa 1 anno fa, pur non avendo ancora avuto il capoparto, a fine febbraio decido di sospenderla per far tornare il ciclo per tranquillità mia, il 27 marzo mi torna il ciclo, nel mese di aprile ho avuto rapporti non protetti (cercando di fare attenzione), aspetto il ciclo per il 24 aprile (che è sempre stato puntuale come un'orologio svizzero), ma vedo soltanto pochissime gocce il 23, pensando fosse l'inizio, ma niente, avendo avuto delle perdite verso metà aprile (simili a quelle da impianto), il 25 decido di fare un test clearblue precoce, con risultato negativo, ne eseguo un'altro il 26, anche questo negativo, nuovamente uno ieri sera e questa mattina, tutti negativi. Non riesco a decifrare! Chiaramente la mia pretesa non è sapere se sono incinta oppure no, ma vorrei sapere se è possibile essere incinta nonostante test negativi a 4 giorni di ritardo, e se la pillola cerazette può rendere il ciclo irregolare, nonostante le altre pillole non abbiano mai causato irregolarità, una volta sospese, tornato il ciclo è sempre stato regolarissimo.
Ringrazio per le informazione che potrà darmi.
Dr. Bruno Giorgio Lacu
Dr. Bruno Giorgio Lacu
Ginecologo, Medico estetico
Oristano
Lei ha assunto il cerazette fino a fine Febbraio ( 2 mesi or sono), ma continua ad allattare. L'allattamento suo aumentare la prolattina in circolo e dare Anovularietà.
Se non vuole un'altra gravidanza e se non vuole usare un contraccettivo orale, inserisca una spirale al progesterone ed è tranquilla per 5 anni.
Se invece desidera un'altra gravidanza, non assuma nulla e non si preoccupi dell'assenza del flusso.

Saluti
Bruno Lacu

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Buonasera. Prima di tutto escluderei una gravidanza.
Poi le consiglio di eseguire ecografia pelvica per via vaginale, dosaggio ormonale e ecografia mammaria. Sono a sua disposizione

Specialisti per Gravidanza

Giuseppe Mazzullo

Giuseppe Mazzullo

Ginecologo

Grosseto

Maria Cristina Scifo

Maria Cristina Scifo

Ginecologo

Bologna

Lucrezia Olga Scaldarella

Lucrezia Olga Scaldarella

Ginecologo

Marcianise

Carlo Di Stefano

Carlo Di Stefano

Ginecologo

Lentini

Vincenzo Todaro

Vincenzo Todaro

Ginecologo, Medico certificatore

Sesto Fiorentino

Pietro Riello

Pietro Riello

Ginecologo

Caserta

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 222 domande su Gravidanza

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.