Buongiorno Prima di effettuare il polisonnogramma mi hanno fatto fare un monitoraggio incruento dell

5 risposte
Buongiorno Prima di effettuare il polisonnogramma mi hanno fatto fare un monitoraggio incruento della saturazione arteriosa devo fare altri esami prima di un intervento. Grazie
Lei deve fare una polisonnografia? Che intervento deve effetuare?

L'esame più completo per valutare la presenza di OSHAS è certamente la polisonnografia.
Gli altri esami sono meno importanti.
Poi la valutazione clinica darà la corretta indicazione.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 150 €
Potrebbe fare una Sleep - endoscopy od una fibrolaringoscopia con test di Müller, resta il fatto però che la polisonnografia rimanga l'esame più importante.altrettanto importante è sapere che intervento le abbiano proposto
Si, una fibrorinolaringoscopia, ed eventualmente una sleep endoscopy.
Arrivederci
Certamente la polisonnografia è importantissima perché va a valutare le sue apnee, quindi se sono di grado elevato o meno, poi altrettanto importante una fibroscopia laringea. Chiaramente bisogna vedere altri parametri il naso la gola ecc con eventuale esame tac del massiccio facciale per vedere se c'è anche una indicazione chirurgica se ha una deviazione del setto nasale ed un ingrossamento della mucosa nasale.