Buongiorno , Prendo la pillola minulet , ieri alle 22 dovevo prendere una pillola ma l’ho scordata (

Buongiorno , Prendo la pillola minulet , ieri alle 22 dovevo prendere una pillola ma l’ho scordata (era l’ultima della prima settimana ) oggi alle 13.30 l’ho presa subito , quindi dopo circa 15 ore . Posso stare tranquilla o per i prossimi rapporti non sono coperta e devo usare il contraccettivo di barriera ? Perché su internet alcuni siti dicono che la sfera di sicurezza è di 12 ore , altri dicono 24? Prima di iniziare questo blister avevo un viaggio quindi ho deciso di non fare l’interruzione dei 7 giorni e cominciare un blister nuovo direttamente , la pillola dimenticata è la 7 della prima settimana di tale blister

1 risposta


Buonasera. La sfera di sicurezza è di 12 ore. Deve usare il preservativo finché non inizierà il prossimo blister.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.