Buongiorno prendevo la pillola anticoncezionale securgin e ultimamente avevo la pressione alta. Il g
1
risposte
Buongiorno prendevo la pillola anticoncezionale securgin e ultimamente avevo la pressione alta. Il ginecologo me l'ha cambiata con briladona..io ho un dubbio come mai il ginecologo mi ha dato una pillola a più alto dosaggio di quella che prendevo.una pillola a più basso dosaggio ormonale non porta meno controindicazioni. Grazie Per la risposta
Buonasera, l'ipertensione grave è una controindicazione alla terapia estroprogestinica orale (sia Secugin che Briladona), per il rischio di complicanze tromboemboliche. Probabilmente nel suo caso la pressione alta è ben controllata dalla terapia antipertensiva e non presenta ulteriori fattore di rischio (età> 35 anni, fumo, diabete, familiarità per tromboembolia ecc), per cui il suo ginecologo ha pensato di modificarle la pillola anticoncezionale per vedere che succede con la sua pressione. Le consiglio comunque di confrontarsi con lui sulla motivazione.
Rimango a disposizione in caso di ulteriori domande.
Dott.ssa Ludovica Puri
Rimango a disposizione in caso di ulteriori domande.
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.