Buongiorno prendendo le pillola per la pressione ,olpress per la massima e doxzazosina per la minima

2 risposte
Buongiorno prendendo le pillola per la pressione ,olpress per la massima e doxzazosina per la minima ,potrebbero darmi problemi di erezione?Grazie mille
Non ha senso quanto afferma. La terapia anti-ipertensiva va definita accuratamente in base ai dati renali, epatici e cardiovascolari e non è detto che siano adeguati quei due farmaci che, in ogni caso non agiscono separatamente sui due livelli di pressione, ma sull'intero equilibrio. Altra questione è l'impiego della doxazosina per la minzione che va assunta se indispensabile e facendo attenzione alla somma degli effetti ipotensivi con gli altri farmaci. La DE può derivare da questioni genitali o generali tra cui quelle cardiovascolari e farmacologiche: non faccia pasticci terapeutici con autointerpretazioni non fondate.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Non sono farmaci che presentano tipicamente questo effetto collaterale, ma dato che necessita di una doppia terapia per l'ipertensione arteriosa, è più che probabile che ci siano problemi vascolari di base che le causano disfunzione erettile. Le consiglio quindi una visita Uro-Andrologica con esami specifici per studiare bene il suo caso. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.