Buongiorno, premetto che sono una persona molto ansiosa. Dopo qualche anno di utilizzo, su consiglio

2 risposte
Buongiorno, premetto che sono una persona molto ansiosa. Dopo qualche anno di utilizzo, su consiglio del mio dermatologo, di finasteride, l'ho ppena sospesa per problemi di calo della libido. Premetto che in contemporanea ho utilizzato ssri e quindi non so quale delle due molecole sia la maggiore responsabile di questo calo. Tornando alla finasteride un andrologo di questo sito ha detto cose assai preoccupanti riguardo a danni ormonali e fisici a suo avviso a lungo termine, proponendo molti esami da effettuare. Vorrei chiedere dunque a voi quanto di questo (i problemi ormonali) potrebbe essere vero e quale terapia, se esiste, si possa intraprendere. Vi ringrazio per l'attenzione.
buon giorno. L'utilizzo della finasteride ultimamente è stato imputato di alcune problematiche che, seppur infrequenti, sono piuttosto importanti, soprattutto in campo psichiatrico e della sfera sessuale. Una valutaizone endocronologica è comunque estremamente importante e ritengo non possa e debba essere rimandata

Buongiorno, è necessaria una valutazione ormonale per capire se effettivamente quei danni sono stati indotti dal trattamento; la comparsa di questi ultimi dipende ovviamente anche dai tempi del trattamento.
Saluti