Buongiorno, premetto che sono una persona molto ansiosa. Dopo qualche anno di utilizzo, su consiglio

2 risposte
Buongiorno, premetto che sono una persona molto ansiosa. Dopo qualche anno di utilizzo, su consiglio del mio dermatologo, di finasteride, l'ho ppena sospesa per problemi di calo della libido. Premetto che in contemporanea ho utilizzato ssri e quindi non so quale delle due molecole sia la maggiore responsabile di questo calo. Tornando alla finasteride un andrologo di questo sito ha detto cose assai preoccupanti riguardo a danni ormonali e fisici a suo avviso a lungo termine, proponendo molti esami da effettuare. Vorrei chiedere dunque a voi quanto di questo (i problemi ormonali) potrebbe essere vero e quale terapia, se esiste, si possa intraprendere. Vi ringrazio per l'attenzione.
buon giorno. L'utilizzo della finasteride ultimamente è stato imputato di alcune problematiche che, seppur infrequenti, sono piuttosto importanti, soprattutto in campo psichiatrico e della sfera sessuale. Una valutaizone endocronologica è comunque estremamente importante e ritengo non possa e debba essere rimandata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è necessaria una valutazione ormonale per capire se effettivamente quei danni sono stati indotti dal trattamento; la comparsa di questi ultimi dipende ovviamente anche dai tempi del trattamento.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.