Buongiorno , premetto che la pediatra non sa dirci cosa fare. Mio figlio di 11 anni ogni tanto anche
1
risposte
Buongiorno , premetto che la pediatra non sa dirci cosa fare. Mio figlio di 11 anni ogni tanto anche senza avere la tosse capita improvvisamente di tossire vari colpi di fila e si sente subito come se gli mancasse il fiato e si sente svenire, non arriva a svenire , però le gambe diventano deboli e quasi non si regge in piedi . Se poi lo stendiamo a gambe alzate dopo 10 minuti si riprende . Cosa può essere? Che esami di controllo si possono fare? Gli capitata un paio fidi volte al mese … circa perché a volte di più , a volte nessuna.
Una visita otorino per escludere che vi siano moventi di tipo laringeo o dell'epiglottide. Se ha sensazione di svenimento dopo gli accessi è perchè le escursioni respiratorie durante i medesimi sono limitare, quindi si verificano ipossia e ipercapnia. E' verosimile che il movente sia malformativo o comunque ostruttivo (di pertinenza faringo/larigo/epiglottica). Vada da un otorino
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.