Buongiorno, premettendo che so già che a contatto diretto con la pelle del piede ,per via del fatto

1 risposte
Buongiorno, premettendo che so già che a contatto diretto con la pelle del piede ,per via del fatto che viene rilasciato sudore e viene assorbito il colorante dei tessuti,(in primis durante l'estate, durante lo sport o durante le escursioni) è necessario avere tessuto di colore bianco, ma allo stesso tempo il calzino bianco ""non è ben visto"", per cui chiedo se è sensato dal punto di vista fisiologico/ medico pensare di utilizzare un fantasmino di colore bianco a contatto con la pelle e un calzino sopra di qualunque altro colore. Potrebbe essere controproducente avere un doppio calzino, per esempio per le vesciche o altro genere di problemi?
Grazie
Buongiorno la sua soluzione del doppio calzino è una buona soluzione, può attuarla senz’altro, deve solo fare attenzione che il doppio elastico nn stringa il piede creando un edema.
Detto ciò se lei è diabetico o è affatto da altre patologie che la possono portare ad avere delle ulcera allora:
“IL CALZINO DEV’ESSERE BIACO,SEMPRE”. Ma in caso contrario i calzini di buona qualità non scolorisco, questa informazione è legata ad un problema del dopo guerra in cui scarseggiavano i colori per tessuto e i colori utilizzati contenevano il piombo che scolorendo, a causa dell’umidità del sudore, provocavano dermatiti e reazioni allergiche a tali individui.