Buongiorno, premettendo che so già che a contatto diretto con la pelle del piede ,per via del fatto

1 risposte
Buongiorno, premettendo che so già che a contatto diretto con la pelle del piede ,per via del fatto che viene rilasciato sudore e viene assorbito il colorante dei tessuti,(in primis durante l'estate, durante lo sport o durante le escursioni) è necessario avere tessuto di colore bianco, ma allo stesso tempo il calzino bianco ""non è ben visto"", per cui chiedo se è sensato dal punto di vista fisiologico/ medico pensare di utilizzare un fantasmino di colore bianco a contatto con la pelle e un calzino sopra di qualunque altro colore. Potrebbe essere controproducente avere un doppio calzino, per esempio per le vesciche o altro genere di problemi?
Grazie
Buongiorno la sua soluzione del doppio calzino è una buona soluzione, può attuarla senz’altro, deve solo fare attenzione che il doppio elastico nn stringa il piede creando un edema.
Detto ciò se lei è diabetico o è affatto da altre patologie che la possono portare ad avere delle ulcera allora:
“IL CALZINO DEV’ESSERE BIACO,SEMPRE”. Ma in caso contrario i calzini di buona qualità non scolorisco, questa informazione è legata ad un problema del dopo guerra in cui scarseggiavano i colori per tessuto e i colori utilizzati contenevano il piombo che scolorendo, a causa dell’umidità del sudore, provocavano dermatiti e reazioni allergiche a tali individui.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.