Buongiorno posso fare l'epilazione laser al diodo se assumo Cymbalta? grazie mille

3 risposte
Buongiorno posso fare l'epilazione laser al diodo se assumo Cymbalta? grazie mille
Salve,

la terapia con Cymbalta non rappresenta una controindicazione specifica alla terapia con laser. Valuti con il curante eventuali reazioni da fotosensibilità prima di iniziare il trattamento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anna Prengka
Medico estetico
Castel Bolognese
Buongiorno,
può fare epilazione laser se assume Cymbalta ma le consiglio di valutare il laser medico Alessandrite , perché è più efficace e più sicuro in confronto al Diodo.
Buongiorno,
La terapia laser per l’epilazione permanente progressiva è una terapia sicura in chi assume farmaci come la duloxetina (nome commerciale Cymbalta).
Questo tipo di farmaco può dare reazioni di fotosensibilità e foto tossicità a seguito di esposizione ai raggi ultravioletti UVA e UVB che si trovano in un range di lunghezza d’onda compreso tra i 280 e i 400 nm mentre i laser per epilazione lavorano su lunghezze d’onda di 750nm per i laser ad alessandrite, di 808 per i laser a diodo, di 1064 per i laser Nd-YAG mentre la luce pulsata (IPL) lavora in un range compreso tra 540 e 1200 nm.
Importante è tenere a mente tre cose:
1-Le apparecchiature devono essere certificate e revisionate costantemente per garantirne il perfetto funzionamento, meglio se trattasi di apparecchiature elettromedicali utilizzate quindi da personale sanitario formato e preparato oltre che per l’utilizzo per l’eventuale gestione di effetti indesiderati e la prescrizione di opportune terapie.
2- evitare l’esposizione solare diretta e prolungata senza protezione solare così come sono da evitare lettini, docce, lampade abbronzanti in genere
3- applicare tutti i giorni protezione solare SPF 50+ o 100.

Prima di iniziare qualsivoglia terapia è fondamentale informare il professionista sanitario di tutte le patologie presenti, allergie, terapie in atto ecc… affinché possa redarre un’anamnesi chiara e completa. Non è superfluo aggiungere che bisogna seguire alla lettera tutte le indicazioni che le verranno date.
Cirdialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.