Buongiorno, per una visita ortopedica a seguito di un colpo di frusta e hindi penso si debba control

1 risposte
Buongiorno, per una visita ortopedica a seguito di un colpo di frusta e hindi penso si debba controllare schiena e collo busogna spogliarsi? Come? Come procede la visita grazie!
Buonasera,

in caso di colpo di frusta con cervicalgia e/o lombalgia si invita il paziente a spogliarsi per visualizzare e visitare le aree dolenti.
In particolare si cerca di valutare l'entità del dolore, eventuali problematiche di movimento e/o deficit pascolo nervosi periferici.
Ogni specialista di solito ha un proprio ordine nell'eseguire la visita.

E' spesso necessario visualizzare una radiografia della regione colpita.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.