Buongiorno, per una cistite con un esito di antibiogramma con escherichia coli sintomatico mi potres
2
risposte
Buongiorno, per una cistite con un esito di antibiogramma con escherichia coli sintomatico mi potreste cortesemente dire se è preferibile l'uso di antibiotico o neofuradantin ? grazie.
Sempre antibiotici sono e vanno assunti se e solo se la carica batterica è decisamente significativa e sulla base dell'antibiogramma. In ogni caso va tenuta una buona diuresi con frutta, acqua e verdura che è la soluzione migliore. Sempre che si sia sicuri della qualità del campione analizzato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Primo tentativo se cistite non complicata con disinfettanti urinari non antibiotici (alte dosi di mannosio e cranberry); in caso di insuccesso, indispensabile un ciclo di antibiotico, mirato su antibiogramma quando disponibile. FONDAMENTALE mantenere una buona regolarità intestinale ed un’adeguata idratazione, altrimenti la recidiva è dietro l’angolo. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.