Buongiorno. Per problemi di ansia, prendo Xanax
Buongiorno. Per problemi di ansia, prendo Xanax e Dropaxin. Prima di andare a letto prendo Alprazig. Ora il medico curante mi ha consigliato di prendere anche Vitango per alzare " il mio tono". Ho letto da molte parti che Vitango NON si prende coi farmaci che assumo io. Cosa devo fare? Vi ringrazio se mi risponderet
2 risposte
Buongiorno. La Agenzia del Farmaco, riguardo alla specialità Vitango ne raccomanda l'uso per non più di 14 gg e ne sconsiglia la assunzione nel caso si assumano altri psicofarmaci, lei ha ragione, ma anche questo potrebbe essere relativo, se la quantità che lei assume non è elevata. Piuttosto osservo che lei già assume un antidepressivo che dovrebbe lenire anche il suo stato ansioso; lo Xanax, benzodiazepina elettivamente "ansiolitica" (Xanax e Alprazig sono la stessa cosa) ed allora mi chiedo cosa possa aggiungere di veramente significativo il Vitango? Ovviamente il suo specialista lo avrà prescritto per qualche motivo che io non conosco. Discuta meglio con lui la questione, perchè lei possa assumere i farmaci con consapevolezza e tranquiliità. Un saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Le consiglio di rivolgersi al collega che le ha prescritto il Vitango in quanto lei già sta assumendo benzodiazepine e antidepressivi e quindi aggiungere un farmaco, seppur di origine naturale, non è facilmente comprensibile come scelta terapeutica. Forse dovrebbe spiegarle meglio tutti i suoi disagiin modo che le prescriva la cura più adeguata.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

