Buongiorno, operato di ernioplastica inguinale dx nel Settembre 2016, dopo 80 giorni comparsa fastid

4 risposte
Buongiorno, operato di ernioplastica inguinale dx nel Settembre 2016, dopo 80 giorni comparsa fastidio/dolore prevalente zona anca. Fastidio che si manifesta soprattutto quando sono seduto in ufficio o per guidare con sensazione di pressione o compressione sulla zona media e testa dell'anca. Da Rmn lombosacrale e bacino non si rileva nessun problema evidente, da ecografia zona inguinale nessun problema. Dopo qualche ora da seduto il fastidio tende ad interessare anche la zona oggetto di intervento chirurgico. Il fastidio dolore scema fino a sparire in posizione eretta e sdraiato sul fianco sinistro. Non posso più andare in bici in quanto il movimento di rotazione evidentemente genera una successiva acutizzazione del fastidio suddetto per qualche giorno.
Non è facile dare una risposta a una sintomatologia di così lunga persistenza. Sicuramente uno studio elettrofisiologico della innervazione della regione inguinale, comprendente i nn. ileoipogastrico, ileoinguinale e genitofemorale, potrebbe essere utile. Sarebbe però importante sapere se in corso d'intervento questi nervi sono stati rispettati o recisi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe fare una visita fisiatrica!cordialità
buongiorno,
un bravo osteopata può esserle di aiuto.saluti
drssa mulas
Faccia un'eco della ferita e tessuto sottocutaneo con i test di riflessoligia addominale, in questo modo evidenzierà se vi è stata una compressione nervosa a livello di intervento.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.