Buongiorno, oggi ho asportato chirurgicamente e ambulatorialmente 3 polipi nell'ano, di cui uno di 5

2 risposte
Buongiorno, oggi ho asportato chirurgicamente e ambulatorialmente 3 polipi nell'ano, di cui uno di 5 mm. con anestesia locale (4 punture).
Volevo gentilmente sapere da un Chirurgo Proctologo, quali precauzioni dovrò adottare nei prossimi giorni, affinché la ferita guarisca presto, tipo se lasciare la ferita libera ( mi hanno messo una garza) o se invece continuare a mettere una garzina ogni giorno, oppure se medicare la ferita con un cicatrizzante o altro. Brucia un po'.
Ringraziando, cordiali saluti
Beatrice
P.s. dove troverò la risposta? è la prima volta che uso questo servizio.
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, deve mantenere asciutta e pulita la zona, lavandola con un detergente neutro specifico post interventi proctologici, da comprare in farmacia. Può tenere una garzina sopra le ferite per non sporcare la biancheria qualora avesse delle secrezioni. E' comunque importante seguire le indicazioni del chirurgo che l'ha operata, che conosce al meglio la sua situazione clinica e il tipo di intervento eseguito e potrà fornirle tutte le risposte adeguate al suo caso. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, le consiglio di mantenere le ferite ben deterse (con sapone specifico per l'area perianale) e di appoggiare una garza per evitare di sporcare la biancheria. In questa fase non applicherei cicatrizzanti. Segua le indicazioni fornite dal chirurgo che l'ha operata e in caso di dubbi si rivolga a lui.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.