Buongiorno oggi è il nono giorno da quando ho effettuato la circoncisione radicale. Da ieri ho inizi

2 risposte
Buongiorno oggi è il nono giorno da quando ho effettuato la circoncisione radicale. Da ieri ho iniziato a fare i bidet solo con acqua e lascio il pene scoperto x 30 minuti o anche 1 ora per farlo asciugare stando sdraito a letto.A pene scoperto faccio molta fatica a camminare per via della sensibilità alta del glande e faccio molta fatica a farmi la benda per poter indossare le mutande di garza post parto, le mutande normali non riesco a tenerle. ( la benda la faccio usando garza connettivina e ricoprendo con garza normale)
Sul glande mi è uscita una macchia rossa e mettendogli l acqua durante il bidet crea una specie di bollicina e fa il contorno bianco. In quella zona 5 giorni fa nel togliere la benda che si era appiccicata si è staccata di netto, quindi penso sia per quel motivo questa macchia che aggiungo non mi provoca dolore.
La camminata è ancora un po faticosa x via di alcune scosse che mi arrivano sul glande. Non so se sto facendo tutto correttamente ma questa situazione mi sta sfiancando molto mentalmente, vorrei sapere quando riuscirò a camminare normalmente senza provare questi disagi che mi stanno impedendo di vivere il mio quotidiano in maniera serena. Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Solo da ieri? Avrebbe dovuto iniziare dal giorno successivo.. ma tant'é! Non vedo la necessità di stare a letto epr farlo asciugare all'aria: può tranquillamente usare un asciugamano... mobilizzando per bene la cute del pene. Ovivo che non aver agito così le sostenga i fastidi e il dolore che riporta. La macchia è l'espresisoen della irritazione data dal comportamento adottato, ma se cambia radicalmente passerà tutto in pochi giorni. Inogni caso si tranquillizzi... passerà tutto, ma mobilizzi per bene la cute del pene, si lavi con acqua corrente più volte al giorno e nel massimo applichi un poco di gel di aloe una volta al giorno... lasci tutto scoperto quando può e avvolga con una larga garza (30x30 o 40x40) quando deve vestirsi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. A poco più di una settimana dall'intervento chirurgico è abbastanza frequente riscontrare ancora fastidi, che potrebbero protrarsi sino a un totale di 60 giorni dall'intervento. La macchiolina sul glande così descritta potrebbe essere un esito del distacco della garza. Segnali di allarme dopo l'intervento chirurgico generalmente possono essere: febbre, bruciore intenso, sanguinamento profuso. Qualora dovessero insorgere tali sintomi, contatti l'urologo che l'ha operata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.