Buongiorno, Nell’anno 2015, dunque dieci anni fa, all’età di 30 anni, giocando a rugby subii uno st

2 risposte
Buongiorno,
Nell’anno 2015, dunque dieci anni fa, all’età di 30 anni, giocando a rugby subii uno strappo del polpaccio. Feci la fisioterapia consigliatami dal fisioterapista della società (tecar se non ricordo male) e mi rivolsi ad un fisioterapista autonomamente che mi diede degli esercizi da fare a casa. In quell’occasione smisi di giocare, non per questo ma per altri motivi. Nel 2020, a distanza di cinque anni, durante la corsa o anche camminata veloce, avvertivo dolori anche molto intensi, mi rivolsi ad un osteopata che mi diede altri esercizi che eseguii con diligenza per qualche mese. Oggi, a distanza di dieci anni, ogni volta che faccio un breve scatto o cammino velocemente, sento ancora dolore e spesso ho i crampi. Sapete consigliarmi cosa fare e a chi rivolgermi? Grazie molte.
Dott. Davide Lo Nardo
Fisiatra, Posturologo
Palermo
Sicuramente bisogna approfondire con una risonanza magnetica e capire come è guarita la lesione. Si rivolga ad un bravo fisiatra. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
innanzi tutto le consiglio una visita con un Medico, meglio se Fisiatra o Medico dello Sport, per poter valutare lo stato attuale del muscolo e dell'arto inferiore. Utile sarebbe una ecografia muscolare per vedere se si sia formata una cicatrice fibrosa a livello muscolare e decidere se vi siano ulteriori terapie da intraprendere.
Saltui.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.