Buongiorno, Negli ultimi giorni ho dolore dietro al piede sopra al tallone. Nel camminare non sen

10 risposte
Buongiorno,
Negli ultimi giorni ho dolore dietro al piede sopra al tallone.
Nel camminare non sento molto fastidio ma se "tiro" il piede è come se degli spilli mi pungessero.
Nessun gonfiore ne arrossamento.
Al momento sono fermo col lo sport e non ho avuto alcun infortunio pregresso.
Grazie mille
Dott. Marco Maglio
Osteopata, Fisioterapista
Aprilia
Salve, mi dispiace dell’inconveniente. Sicuramente si tratta di un’infiammazione delle strutture legate al tendine di Achille.
Sarebbe bene capire la causa di tale problema (traumatica, posturale o altro). A tale scopo le consiglierei una visita osteopatica. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, dovrebbe trattarsi di una tendinite al tendine d'achille, che per il momento non le ha comportato edema e quindi gonfiore. Dovrebbe intervenire Fisioterapicamente.
Cordiali saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, con molta probabilità c'è un'infiammazione a carico del tendine d'Achille. Le consiglio di fare una valutazione osteopatica/fisioterapica per inquadrare bene la causa e cominciare il trattamento.
Un caro saluto
Dott.ssa Cristiana Ulivi
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, probabilmente ha una tendinite achillea. Il restare fermo, non le basterà per risolvere il problema, anzi le causerà un’ulteriore perdita di forza, che in molti casi è la causa della tendinite. Dovrà svolgere alcune sedute fisioterapiche e successivamente , quando risolto il problema, un buon allenamento specifico degli arti inferiori.
Buona serata
Dr. Lorenzo Chlapowski
Fisioterapista
San Martino Buon Albergo
Salve,
come hanno già detto i colleghi, potrebbe essere un'infiammazione del tendine d'Achille.
Le consiglio di contattare un fisioterapista.
E' importante gestire correttamente queste infiammazioni per evitare un indebolimento o lesione del tendine.
Il fisioterapista, oltre che ad aiutarla a gestire l'infiammazione, analizzerà le cause per correggerle ed evitare delle ricadute.
Le anticipo che il riposo assoluto è fortemente sconsigliato.
Saluti!
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Salve per poter avere una diagnosi precisa è necessaria un’attenta valutazione. Potrebbe comunque trattarsi come suggerito dai colleghi di una tendinite ma attenzione che la sensazione di spilli potrebbe essere dovuta anche ad un problema neuropatico. Una compressione di un nervo per intenderci. Mi capita spesso in studio di risolvere presunte tendiniti achillee trattando la regione lombo sacrale. Cordiali saluti
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, è probabile sia interessato il tendine di Achille, mancano però ulteriori informazioni per discriminare la causa. Sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista per capire come affrontare la situazione.
Saluti!
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente
Dott. Roberto Romanelli
Fisioterapista
Rovato
Buonasera.
Potrebbe trattarsi di una tendinopatia, la quale può avere diverse cause , fra cui un sovraccarico della zona interessata. Un fisioterapista specializzato in terapia manuale saprà trattarla al meglio e indicarle un opportuno programma di esercizi di allungamento e di rinforzo da eseguire.
Buongiorno, dalla sua descrizione non è chiaro se il dolore ha luogo a livello della pianta del piede, appena anteriormente al tallone. Se cosi fosse è possibile che possa trattarsi di fasciopatia plantare, tuttavia è importante che si faccia visitare da un professionista esperto in modo tale da inquadrare nel migliore dei modi la sua problematica ed eventualmente intraprendere un percorso terapeutico individuale e mirato

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.