Buongiorno, Negli ultimi giorni ho dolore dietro al piede sopra al tallone. Nel camminare non sen

8 risposte
Buongiorno,
Negli ultimi giorni ho dolore dietro al piede sopra al tallone.
Nel camminare non sento molto fastidio ma se "tiro" il piede è come se degli spilli mi pungessero.
Nessun gonfiore ne arrossamento.
Al momento sono fermo col lo sport e non ho avuto alcun infortunio pregresso.
Grazie mille
Salve, mi dispiace dell’inconveniente. Sicuramente si tratta di un’infiammazione delle strutture legate al tendine di Achille.
Sarebbe bene capire la causa di tale problema (traumatica, posturale o altro). A tale scopo le consiglierei una visita osteopatica. Cordiali saluti.

Buongiorno, dovrebbe trattarsi di una tendinite al tendine d'achille, che per il momento non le ha comportato edema e quindi gonfiore. Dovrebbe intervenire Fisioterapicamente.
Cordiali saluti
Buonasera, con molta probabilità c'è un'infiammazione a carico del tendine d'Achille. Le consiglio di fare una valutazione osteopatica/fisioterapica per inquadrare bene la causa e cominciare il trattamento.
Un caro saluto
Buonasera, probabilmente ha una tendinite achillea. Il restare fermo, non le basterà per risolvere il problema, anzi le causerà un’ulteriore perdita di forza, che in molti casi è la causa della tendinite. Dovrà svolgere alcune sedute fisioterapiche e successivamente , quando risolto il problema, un buon allenamento specifico degli arti inferiori.
Buona serata
Salve,
come hanno già detto i colleghi, potrebbe essere un'infiammazione del tendine d'Achille.
Le consiglio di contattare un fisioterapista.
E' importante gestire correttamente queste infiammazioni per evitare un indebolimento o lesione del tendine.
Il fisioterapista, oltre che ad aiutarla a gestire l'infiammazione, analizzerà le cause per correggerle ed evitare delle ricadute.
Le anticipo che il riposo assoluto è fortemente sconsigliato.
Saluti!
Salve per poter avere una diagnosi precisa è necessaria un’attenta valutazione. Potrebbe comunque trattarsi come suggerito dai colleghi di una tendinite ma attenzione che la sensazione di spilli potrebbe essere dovuta anche ad un problema neuropatico. Una compressione di un nervo per intenderci. Mi capita spesso in studio di risolvere presunte tendiniti achillee trattando la regione lombo sacrale. Cordiali saluti
Buongiorno, è probabile sia interessato il tendine di Achille, mancano però ulteriori informazioni per discriminare la causa. Sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista per capire come affrontare la situazione.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente