Buongiorno mio padre è stato operato di tunnel carpale,sono passati solo tre settimane,la mano però
3
risposte
Buongiorno mio padre è stato operato di tunnel carpale,sono passati solo tre settimane,la mano però è tanto gonfia. È normale che sia gonfia?
Buongiorno. Il gonfiore potrebbe essere normale la cosa importante da valutare è che non ci siano deficit neurologici e vascolari, che la cicatrice sia asciutta e senza secrezioni e che non ci sia febbre! Le consiglio comunque di far rivalutare Suo padre dal collega che l’ha operato.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Le è stata prescritta la riabilitazione post operatoria?
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
A ttre settimane dal trattamento chirurgico l 'edema è quadro nella norma a meno che non ci siano processi settici sulla ferita con secrezioni o febbre. Utile cicli di magnetoterapia a scopo antiedema . Mobilizzi le dita e il polso cautamente
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, dopo tre mesi dall’intervento tunnel carpale, al mattino ho avverto un irrigidimento delle dita, e non riesco a piegarle,specialmente medio e anulare, però durante il giorno la situazione migliora alla visita il chirurgo mi ha prescritto , Ibupass cerotti e due bustine al giorno darfax, ma…
- Salve,15gg ho subito un intervento di tunnel carpale alla mano sx ho appena tolto i punti di sutura,la ferita è pulita si è chiusa bene,volevo sapere come proseguire.posso iniziare nei piccolì movimenti? Ho soltanto al 15gg e poi devo ritornare a lavoro.Cordiali Saluti
- Salve ho fatto la pulizia tendini mano sx il mio lavoro e di addetta pulizie speciali ospedalieri, quanto devo stare a riposo x questo intervento grazie
- 17 ottobre intervento di tunnel carpale, durante l’intervento mi rompono due vasi sanguigni con conseguente perdita di sangue, difficoltà nella visione del campo operatorio, chiudono mi mandano a casa. Fin da subito le dita si svegliano dall’anestesia il pollice no. Chiedo lumi e mi dicono di aspettare,…
- Buonasera mi sono operato il tunnel carpale il 22/10/2025 a oggi 31/01/2026 , sarebbe 3 mesi e ciò la sensibilità al dito Indice e normale, e in più ho fatto laser ,e ultrasuoni e nemmeno niente sarebbe normale.
- Salve,il 18/11/25 ho subito intervento mano destra POLLICE DITO A SCATTO,decorso post operatorio fino al 27/12/25 eccellente,non ho avvertito assoluramente niente.All'improssivo,di notte sono iniziati i problemi con formicolio e intorpedimento,fda premettere che prima dell'operazione ho fatto ecografia…
- Da venti giorni all intervento e tolti i punti ho bruciore e rossore sulla ferita e sul palmo esterno della mano destra il chirgo ortopedi nn mi ha consigliato nulla in farmacia mi è stato consigliata la crema connettivina vorrei un consiglio da voi esperti grazie
- Buonasera,ho fatto l intervento al tunnel carpale,dopo 15 giorni dall' intervento ho dolore alla mano ma soprattutto muovo le dita e scrocchia in particolar modo il pollice da cosa dipende, può essere che nn è andato bene l intervento oppure c è qualche problema al pollice .....ho paura che ci sia qualche…
- Buongiorno , ho 75 anni , sono stata operata al tunnel carpale mano dx , il giorno 16 cm .Devo premettere che la situazione non era molto buona , visto il tempo trascorso dall'inizio della sintomalogia ( circa 2 anni ). Alla prima medicazione ,la ferita risulta pulita , non arrossata , con buona funzionalita'…
- Ho fatto l'intervento al tunnel carpale ma dopo 4 mesi fa ancora molto male ed è molto gonfio e nonostante Mi è stata data la terapia cortisonica non è migliorato niente,la mano brucia sopratutto la Ferita dell'operazione. E' normale? Grazie per i vostri pareri.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 346 domande su Sindrome del tunnel carpale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.