Buongiorno mio padre di 80 anni ha delle ulcere sulle gambe causate da un LINFEDEMA. In passato già

1 risposte
Buongiorno mio padre di 80 anni ha delle ulcere sulle gambe causate da un LINFEDEMA. In passato già era stato curato con un discreto successo con dei bendaggi presso un centro specializzato, ma ora le ulcere sono ricomparse e siamo in lista di attesa per poter essere contattati dal Centro. Nel frattempo però non sappiamo come fare perchè queste ulcere gli bruciano molto e non sappiamo come trattarle. Qualcuno potrebbe indicarmi cosa fare? grazie mille
Buonasera. Per il linfedema la terapia più efficace è la compressione elastica, per cui il bendaggio. Le ulcere, se accertate di carattere venoso, vanno trattate tramite delle medicazioni avanzate apposite. Consiglio: controllo ecocolordoppler se non è stato effettuato di recente, e medicazione con PRISMA skin cerotti, 1 applicazione ogni 24h (sagomato sopra l'ulcera). Ovviamente, va coperta l'ulcera medicata con la garza. Per la medicazione consiglio assistenza di un infermiere domiciliare o ambulatoriale. Arrivederci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.