fastidio al linguine

13 risposte
Buongiorno, mio marito verso metà dicembre è andato dal medico di base x un fastidio al linguine e gli è stato detto che ha una punta d'ernia nel lato dx.
In quale struttura mi consiglia di andare x fare una prima visita chirurgica e poi l'eventuale operazione ma in tempi brevi?
Mio marito è una persona molto attiva, fa un lavoro in fabbrica pesante ed è in piedi tutto il giorno, va a cavallo, bici e lunghe camminate e l'idea di non poter fare nulla finché non risolve il problema non gli va molto a genio ed è preoccupato x l'operazione è il decorso postoperatorio, di non poter riprendere a fare ciò che ha sempre fatto senza nessun problema.
Anticipatamente ringrazio.
Elena
Buongiorno. Questi interventi vengono fatti in clinica o in ospedale. Le liste di attesa in ospedale almeno su Roma sono piuttosto lunghe. Per accedere al servizio occorre prenotare una visita chirurgica con il servizio di prenotazione regionale CUP. Per la clinica privata è sufficiente fare una visita chirurgica privata. Si stabilisce liberamente a stretto giro il giorno dell'intervento e si sceglie la clinica. Se vuole parlarmi resto a disposizione per valutare suo marito. Per qualsiasi necessità può contattarmi.
Cordiali saluti.
Fabrizio Muzi

Buongiorno. Nella descrizione non ha specificato la residenzase se è vicino a Torino nella clinica dove lavoro (Maria Pia Hospital) in circa 1 mese farebbe tutto ma c'è da considerare i 20-30 giorni del postoperatorio dove è importante non fare sforzi.
Salve, ovviamente necessita di una visita chirurgica. Ovviamente, per il decorso post-operatorio è previsto un'astensione dall'attività fisica per 1 mese.
Cordiali saluti
Buongiorno
Le direi di venire da me però dipende dove abitate.
Dott. Massimo Caporossi
Attualmente l'intervento di ernioplastica è codificato con l'utilizzo di protesi, che permettono al paziente di riprendere le normali attività entro 10 giorni dall'operazione. Se Lei si trova a Napoli e Provincia sappia che qualunque Centro di Chirurgia è attrezzato per questo tipo di patologia. I Centri con maggior volume di interventi presentano maggiori garanzie di successo. Nel caso Suo marito avesse delle comorbidità (ipertensione, diabete o altro) Le consiglio un centro dotato di Rianimazione.
Buongiorno,
la diagnosi di ernia inguinale è clinica quandi suo marito deve fare una valutazione chirurgica per poi se la diagnosi viene confermata, sottoporsi all'intervento chirurgico. Il decorso post-operatorio è rapido ma dovrà evitare sforzi fisici per almeno 30 giorni, dopodiché potrà tornare alle sue attività. Può andare dove è più comodo per la visita chirurgica dato che tutti gli ospedali si occupano della patologia erniaria. Può' anche prenotare una visita con me tramite il sito.
cordiali saluti
Dr. L. Pennacchi
Gent.ma Sig.ra Elena,
suggerisco in prima istanza una visita chirurgica specialistica al fine di confermare l'ipotesi diagnostica del collega per poi pianificare l'eventuale percorso terapeutico.
cordialmente
E Cocozza
E' un intervento che oggigiorno viene fatto molto bene ovunque, in anestesia locale e dimissione in giornata.
Affidatevi con fiducia a una Struttura di Vostro gradimento e che sia comoda per voi.
Un cordiale saluto
Bisognerebbe sapere di che città stiamo parlando. Se é Torino posso darle tutti consigli che vuole. Posso intervenire io in prima persona sia in ambito privato che convenzionato
Salve può anche andare in una casa di cura convenzionata col SSN. Per quanto riguarda la degenza, ormai l'intervento di ernia si può fare anche per via laparoscopica, con impianto di protesi in prolene, che sarebbe una sorta di rete assorbibile che viene ancorata dove c'è l'ernia, quindi in un paio di giorni può essere dimesso; in base a come reagisce, dopo quindici giorni circa può ritornare alla sua normale attività. Per riprendere ad andare a cavallo, io consiglierei di aspettare almeno due mesi circa.
Cordiali saluti
Capisco i problemi di suo marito ma siccome le malattie vengono senza preavviso deve accettare quello che gli è capitato. Dovete capire che la fretta in medicina è solo foriera di complicanze e recidive. Anche se qualcuno può promettere guarigioni rapide poi se c'è un problema o una recidiva il problema sarà vostro. Si rivolga ad un ospedale, farà tutto col SSN e avrà certamente la migliore prestazione
Sarebbe utile sapere di che città siete.
Io opero ad Ivrea e nel Canavese .
Potrei seguirla io in prima persona sia in ambito privato che convenzionato.
Eseguo di norma questo intervento in anestesia locale ed in regime di ricovero breve con dimissione in giornata ma si impone una valutazione diretta del paziente e delle caratteristiche dell'ernia
Le anticipo comunque che un periodo di astensione dagli sforzi fisici per almeno un mese è importante per evitare recidive
Buonasera signora. L'intervento chirurgico di ernioplastica protesica è eseguito ormai,da tanti anni,in quansiasi unità finzionale di chirurgiagenerale,sia ospedaliera che privata. Il decorso post operatorio è poco debilitante ed il paziente può riprendere le sua abitudini in circa 15 giorni. Da quello che lei riferisce (punta d'ernia),l'intervento può essere effettuato anche in regime di DSAO (praticamente ambulatoriale). In questo caso il paziente viene operato e dimesso nella stessa giornata.
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti ed approfondimenti.