buongiorno mio marito di 83 anni un anno fa e stato affetto da herpes zoster all,occhio dx.Dopo aver

9 risposte
buongiorno mio marito di 83 anni un anno fa e stato affetto da herpes zoster all,occhio dx.Dopo aver preso Aciclovir e guarito ma gli e rimasta la nevralgia post erpetica ossia una smania e un prurito in fronte a dx.L,agopuntura in questo caso puo dare un po di sollievo?Grazie
Nella mia esperienza l’agopuntura può aiutare molto, ma deve essere praticata tempestivamente. Più si ritarda ad agire, meno è efficace.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.ma l'agopuntura è assolutamente consigliabile in questa situazione. Cordialità
Dr. Sergio Perini
Agopuntore, Psicoterapeuta
Carpenedolo
l'Herpes Zoster dovrebbe essere curato subito con agopuntura. Quando è passato troppo tempo rimane il dolore o la parestesie post herpetica ed è più difficile da curare. Comunque un ciclo di agopuntura potrebbe ridurre la sintomatologia
Gentile Signora l'agopuntura è molto efficace per ridurre i disturbi da neuropatia post erpetica. I benefici della terapia non sono immediati, specialmente in un caso come quello di suo marito che dura da circa un anno. Può essere necessario un ciclo di 10 sedute per ridurre la neuropatia post erpetica. Secondo la mia esperienza è più efficace l'elettroagopuntura. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un medico agopuntore della sua zona.
Buonasera, un tentativo per un numero ragionevole di non più 4-5 trattamenti può essere sempre fatto, valutando la risposta, tuttavia è necessario tenere conto che dopo un anno ci si trova di fronte ad esiti consolidati della neuropatia , cosa che gioca a sfavore circa le aspettative di successo.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Antonie Poensgen
Psicoterapeuta, Agopuntore
Chieri
Buonasera, vari studi clinici hanno dimostrato che l'agopuntura può essere molto efficace nel trattamento del dolore post-erpetico.
Si, potrebbe aiutare
Dott. Augusto Olivieri
Agopuntore, Medico certificatore
Pordenone
Buongiorno, si può essere d'aiuto, soprattutto l'elettroagopuntura
Dott. Ugo Gaggeri
Agopuntore, Medico competente
Novi Ligure
Buongiorno, l'agopuntura può dare sollievo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.