Buongiorno, mio marito assume Lacipil 6 mg da un anno ma ogni tanto la pressione sale un poco allora
1
risposte
Buongiorno, mio marito assume Lacipil 6 mg da un anno ma ogni tanto la pressione sale un poco allora il medico di base ha aggiunto 1 cp di Moduretic a gg. alterni invece che cambiare l'antipertensivo. Volevo sapere se l'uso del Moduretic per un tempo prolungato può essere dannoso e se si, volevo sapere cosa posdo fare visto che il mio medico di base è irremovibile sul cambio dell'antipertensivo. Grazie attendo risposta. Distinti saluti. Luisa Palli
Salve, credo che il suo medico abbia ragione. Spesso i pazienti ipertesi hanno bisogno di 2 o 3 farmaci per controllare al meglio la propria pressione arteriosa. Il moduretic è un diuretico (non eccessivamente diuretico nel panorama dei diuretici) quindi bisogna stare attenti a non essere disidratati. E' consigliabile bere non meno di un litro di acqua al dì.
Cambiare un anti-ipertensivo con un altro spesso non è una strategia vincente per la premessa di cui sopra. Spero di essere stato chiaro.
Cambiare un anti-ipertensivo con un altro spesso non è una strategia vincente per la premessa di cui sopra. Spero di essere stato chiaro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.