Buongiorno, mio figlio di 34 anni soffre di caduta di capelli, che però ha tenuto sotto controllo u
Buongiorno, mio figlio di 34 anni soffre di caduta di capelli, che però ha tenuto sotto controllo usando la lozione minoxidil Gli hanno consigliato di passare alla lozione finasteride più minoxidil secondo voi ha migliore efficacia? Grazie Pier Luigi
1 risposta
Gentile Pier Luigi, Associare finasteride topica al minoxidil può offrire un beneficio aggiuntivo, perché i due trattamenti agiscono attraverso meccanismi diversi: -Minoxidil stimola direttamente il follicolo, prolungando la fase di crescita del capello. -Finasteride topica riduce localmente la conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), uno dei principali fattori responsabili della miniaturizzazione del capello nell’alopecia androgenetica.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Dopo cura da candida con Diflucan sparite vescichette,bollicine ecc…e’rimasta però
Buongiorno dottore, sto seguendo un percorso di laser CO₂ per le cicatrici atrofiche(5 fatte in pass
Buongirno, vorrei alcune informazioni riguardo la cura con finasteride 1mg orale per alopecia andro
salve, ho saputo che è uscito un nuovo farmaco che aiuta la ripigmentazione della pelle affetta da v
Buonasera, sono fortemente allergica alle tinte per capelli, Vorrei sapere se c'è qualche prodotto i
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
