Buongiorno, mio figlio di 28 anni è da tempo che ha sintomi misti che si sono aggravati nel tempo. D

2 risposte
Buongiorno, mio figlio di 28 anni è da tempo che ha sintomi misti che si sono aggravati nel tempo. Descrive panico , difficolta' quando ci sono troppe persone che parlano e difficolta' a uscire, sono esempi perchè ha anche altri sintomi, E' restio a prendere farmaci ma arrivati a questo punto è disposto a seguire le indicazioni di uno psichiatra. Sto quindi cercando un bravo psichiatra specialista in diverse patologie che possa seguirlo, cosa per lui molto importante. A chi mi posso rivolgere, potete consigliarmi? E' meglio prima di una visita in presenza, farlo parlare online e poi prendere appuntamento?

Ho letto molte recensioni sul Dott Ruggeri, positive ma leggo che è di Firenze. Attendo vs riscontro, grazie
Barbara
Dr. Antonio Salzano
Psichiatra, Neurologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve Barbara
Le offro la mia disponibilità ad aiutare il figliolo
Consideri i miei collaboratori per concordare un eventuale appuntamento
A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fernando Della Pietra
Psichiatra
Padova
Potrei risponderle limitandomi a dire che suo figlio necessita di essere preso in carico al più presto da uno specialista psichiatra e di seguirne le indicazioni terapeutiche che possono essere sia di ordine farmacologico sia di ordine psicologico.Tutto giusto.
Tuttavia mi permetto di aggiungere qualche mio pensiero in proposito, che spero possa aiutarla.
Come già mi è capitato di dire,i malesseri psichiatrici giovanili vanno a condizionare, ostacolare,a volte fino ad impedire il normale processo di crescita che porta al raggiungimento di una condizione di autonomia,in primis dagli affetti familiari.
E se fosse questa la loro funzione?
Non trova singolare che,nonostante suo figlio abbia 28 anni,sia lei a scrivere alla ricerca di un consiglio medico? Capisco, magari essendo in difficoltà, suo figlio fa fatica a prendere iniziative.Ci sta.Ma lei ne parla in prima persona come se il problema riguardasse lei, come se fosse lei:"sto cercando un bravo psichiatra","a chi mi posso rivolgere","potete consigliarmi", è meglio una visita on-line prima e poi una in presenza?"
E se questo suo modo spontaneo di esprimersi,non fosse altro che l' espressione di un rapporto affettivo forte e profondo con suo figlio, tale da condizionarne la crescita verso una condizione di autonomia?
D'altronde ci sarà un motivo perché si definiscono"legami"affettivi.



Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.