Buongiorno, mio figlio di 18 (con acne, nessun farmaco solo trattamenti locali), ha cominciato ad av

Buongiorno, mio figlio di 18 (con acne, nessun farmaco solo trattamenti locali), ha cominciato ad avere un diradamento dei capelli al centro della testa ed anche un assottigliamento che vorrei far valutare da medico specializzato. Quali esami del sangue devo fargli fare prima in modo da fare una prima visita più completa?

1 risposta


Buongiorno, una lista di esami del sangue "generici" utili al tricologo sono: Emocromo con formula Ferritina Ferro Vitamina D Tsh reflex Zinco Vitamina B12 Acido folico Biotina Tuttavia tenga presente che il medico che visiterà suo figlio potrebbe richiedere esami aggiuntivi. Cordiali saluti, MG

Dr. Matteo Giovani

Dr. Matteo Giovani

dermatologo

Porto Mantovano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.