Buongiorno, mia sorella ha una diagnosi di sindrome di Brugada indotto dopo test all'Ajmalina. L'ecg
1
risposte
Buongiorno, mia sorella ha una diagnosi di sindrome di Brugada indotto dopo test all'Ajmalina. L'ecg basale era solo sospetto. Non abbiamo casi di morti improvvise in famiglia e non è mai svenuta pertanto fa solo controlli periodici. Ha fatto il test genetico ma non sono emerse mutazioni patogene. Il mio ecg non era sospetto ma ho comunque voluto effettuare anche io il test all'Ajmalina, che nel mio caso è risultato negativo. La domanda è dopo questo mio test negativo i miei figli posso stato tranquilli come dice la pediatra oppure per qualche motivo la malattia può saltare una generazione e manifestarsi in loro anche se io sono negativo? Grazie
Buongiorno. La trasmissione genetica della BrS è di tipo autosomico dominante con un rischio del del 50% di ereditare la mutazione dal genitore affetto. Da quanto da lei riportato si evince come sua sorella ne sia sfortunatamente affetta in quanto portatrice della mutazione mentre lei no.
Nel suo caso oltre a non esserne affetto non l'ha trasmesso ai suoi figli. Concordo con la collega pediatra
Nel suo caso oltre a non esserne affetto non l'ha trasmesso ai suoi figli. Concordo con la collega pediatra
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.