Buongiorno mia nuora incinta è andata al pronto soccorso perchè ha perso le acque ( poco più di 8 me

1 risposte
Buongiorno mia nuora incinta è andata al pronto soccorso perchè ha perso le acque ( poco più di 8 mesi di gravidanza) l'hanno tenuta 32 ore prima di farla partorire (mi sembra che il tempo massimo sia 24 ore) chiedo se ci sono conseguenze per il nascituro aspettando tanto tempo?
Durante il parto la bambina ha ingerito il liquido amniotico e dopo 6/7 ore dopo il parto, aveva ancora conati di vomito ed ha avuto difficoltà per alcuni giorni ad attaccarsi alla madre.
E' pericoloso aver ingoiato il liquido? ho letto notizie poco rassicuranti????
desidero avere risposte in merito all'accaduto sia per i tempi del parto sia per il liquido amniotico inalato e/o ingoiato. grazie
Gent.le Signora i tempi non sono così rigidi, immagino che sua nuora sarà stata monitorata e questo è il sistema migliore per valutare eventuali sofferenze fetali, per cui penso che possa stare tranquilla. Per quanto riguarda l'ingestione di liquido amniotico non ci sono preoccupazioni a meno che non ci sia stata una importante inalazione nell'apparato respiratorio con prolungata difficoltà ventilatoria e anche in questo caso se la ripresa è stata buona è molto improbabile che possano esserci conseguenze per il neonato. Da quello che riferisce a parte qualche difficoltà ad attaccarsi al seno non ci sono stati problemi e certamente il bambino sarà stato valutato dal Pediatra, per cui anche per questo aspetto può stare tranquilla per il futuro del bambino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.