Buongiorno mia nuora incinta è andata al pronto soccorso perchè ha perso le acque ( poco più di 8 me

1 risposte
Buongiorno mia nuora incinta è andata al pronto soccorso perchè ha perso le acque ( poco più di 8 mesi di gravidanza) l'hanno tenuta 32 ore prima di farla partorire (mi sembra che il tempo massimo sia 24 ore) chiedo se ci sono conseguenze per il nascituro aspettando tanto tempo?
Durante il parto la bambina ha ingerito il liquido amniotico e dopo 6/7 ore dopo il parto, aveva ancora conati di vomito ed ha avuto difficoltà per alcuni giorni ad attaccarsi alla madre.
E' pericoloso aver ingoiato il liquido? ho letto notizie poco rassicuranti????
desidero avere risposte in merito all'accaduto sia per i tempi del parto sia per il liquido amniotico inalato e/o ingoiato. grazie
Gent.le Signora i tempi non sono così rigidi, immagino che sua nuora sarà stata monitorata e questo è il sistema migliore per valutare eventuali sofferenze fetali, per cui penso che possa stare tranquilla. Per quanto riguarda l'ingestione di liquido amniotico non ci sono preoccupazioni a meno che non ci sia stata una importante inalazione nell'apparato respiratorio con prolungata difficoltà ventilatoria e anche in questo caso se la ripresa è stata buona è molto improbabile che possano esserci conseguenze per il neonato. Da quello che riferisce a parte qualche difficoltà ad attaccarsi al seno non ci sono stati problemi e certamente il bambino sarà stato valutato dal Pediatra, per cui anche per questo aspetto può stare tranquilla per il futuro del bambino.