Buongiorno. Mia moglie di 45 anni, da circa un mesetto, almeno 3 volte alla settimana, sta soffre

1 risposte
Buongiorno.

Mia moglie di 45 anni, da circa un mesetto, almeno 3 volte alla settimana, sta soffrendo di diarrea, che a volte diventa dissenteria (feci scure).

Inoltre, con la stessa frequenza, sin dalla mattina, fa continue digestioni (eruttazioni), anche a stomaco vuoto.

Lei soffre da un paio di anni di calcoli alla colecisti (in cura con Urdes) ed ha il ferro basso.

A ciò si aggiunge uno stato di stress e nervosismo, dovuto a questo periodo molto critico del coronavirus e all'impegno profuso per seguire nostro figlio di 8 anni dalla mattina alla sera, molto iperattivo e particolarmente impegnativo.

La questione è questa: io, circa 9 mesi fa, ho fatto un tattoo ed un piercing; in seguito, per scrupolo, ho fatto 3 test sul sangue di Hiv di 4^ generazione ed Epatite A, B e C (a 30 gg; a 108 gg e a 6 mesi), in un laboratorio privato, tutti NEGATIVI.

Vi riferisco le mie preoccupazioni:
1) temo che mia moglie abbia contratto qualche virus infettivo (in particolare hiv) e che possa averglielo trasmesso io (pur risultando io negativo);
2) temo che i test fatti da me, possano essere stati fatti prima della comparsa effettiva degli anticorpi (mi riferisco all'Hiv), tant'e' che ho ripetuto a 9 mesi un'altra volta il test Hiv (sempre sul sangue) ed Epatite C (non ho ripetuto epatite A e B, perché sono coperto da vaccini fatti 20 anni) e sono ancora in attesa dell'esito.

Sono consapevole che i test HIV sono stati fatti a periodo finestra superato, ma il timore è tanto ed è dettato dal fatto che ad Ottobre 2019 mi hanno trovato la MILZA AUMENTATA (diametro longitudinale di circa 126 x 53 mm, ad ecostruttura parenchimale omogenea, in assenza di lesioni focali) e temo che l'ingrossamento della milza abbia falsato gli esiti del mio esame HIV.

Comunque, negli ultimi 9 mesi, ho fatto diversi esami di emocromo ed i valori sono risultati sempre normali.

Vi chiedo un consulto per mia moglie e per me.

Credetemi, sono terrorizzato e sto vivendo male questa situazione, soprattutto perché vedo quei sintomi su mia moglie e mi sento tremendamente in colpa.

Vi ringrazio.
Dr. Alberto Bozzani
Gastroenterologo, Nutrizionista, Internista
Arcore
Per i timori che riguardano lei e il suo sospetto di contagiosità non esprimo opinioni perchè non di competenza e deve rivolgersi al suo medico curante di fiducia che saprà rassicurarla. La moglie invece ha probabilmente una reale necessità di un consulto gastroenterologico e dovra fare alcuni accertamenti ma dovrà essere lei a chiedere eventualmente la prestazione. In questo periodo è possibile come me solo on line. Cordiali saluti dr Alberto Bozzani
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.